Senza paura con le toscane

Domenica 16 febbraio la Clai Imola accoglierà il Fgl Castelfranco in un match che si preannuncia duro e combattuto
15.02.2020 10:15 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Senza paura con le toscane

Campionato Nazionale Serie B1 - 15° giornata
CSI CLAI IMOLA-FGL CASTELFRANCO
Domenica 16 febbraio 2020, ore 18,00
Arbitri: Bassetto Nicola e Maritan Marco

Contro Fgl Castelfranco la Csi Clai Imola sarà chiamata a mostrare muscoli, determinazione e tenacia. Le toscane, infatti, sono una formazione ostica e poco incline a regalare punti comodi.

Cavalli e compagne hanno necessità di incamerare punti in classifica per mantenere lontani gli spettri della zona retrocessione, anche perché ogni weekend registra risultati al limite tra il clamoroso e l’inaspettato. Le squadre in coda lottano e non hanno intenzione di mollare la categoria e la Clai dovrà dimostrare in questo periodo di sfide dure e dal pronostico avverso, di avere quella cattiveria adeguata alla serie B1.

Castelfranco scende in riva al Santerno dopo l’agevole successo casalingo 3-0 contro Città di Castello, ultima della classe. Nel suo campionato ad alti e bassi, da registrare la sconfitta nello scontro diretto con Trevi (1-3) e la grande cavalcata marchigiana a domicilio del temibile Castelbellino (3-1). Altra sconfitta casalinga nel primo turno del 2020 contro Pesaro (1-3), mentre il derby toscano, prima di Natale, premiò il Bionatura Nottolini 3-2.

Prima della gara al PalaRuscello, il FGL siede al 5° posto a soli 2 punti dalla zona playoff, mentre la Csi Clai insegue a -4 punti. Imola anche a +4 sulla zona rossa della retrocessione diretta.

Sarà battaglia. Fischio d’inizio alle ore 18,00.

15° giornata

Csi Clai Imola-FGL Castelfranco

Moncaro Moie-Casal de Pazzi

Lucky Wind Trevi-Termoforgia Castelbellino

Città di Castello-3M Pallavolo Perugia

Megabox Battistelli-Timenet Empoli

BluVolley Quarrata-Angelini Cesena

Riposa: Bionatura Nottolini

Classifica:

Casal de Pazzi 27, Termoforgia Castelbellino, Megabox Battistelli e Lucky Wind Trevi 24, Fgl Castelfranco 22, Timenet Empoli 21, Bionatura Nottolini e 3M Pallavolo Perugia 19, Csi Clai Imola 18, Angelini Cesena 17,  Moncaro Moie 14, BluVolley Quarrata 13, Città di Castello 10.