Ultima fatica del 2019

Si chiude un anno da incorniciare per la Csi Clai Imola. Domenica arriva Perugia al PalaRuscello.
21.12.2019 10:49 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Csi Clai Imola
Francesca Folli
Francesca Folli

Campionato Nazionale Serie B1
10° giornata andata
CSI CLAI IMOLA-3M PALLAVOLO PERUGIA
Domenica 22 dicembre 2019, ore 18,00
PalaRuscello, Imola
Arbitri: Lobrace e Lambertini

La Csi Clai Imola ha la possibilità di chiudere in festa un 2019 che resterà nella storia a lungo: promozione in serie B1, con tanto di record su record, la finale di Coppa Italia di serie B2, la festa per i 50 anni di storia societaria, il Replay Volley dei record. Solo per citare qualche spunto.
C’è l’ultima ciliegina da sistemare sulla torta: domenica 22 dicembre, alle ore 18, la Clai ospiterà il 3M Pallavolo Perugia, formazione in fiducia dopo gli ultimi due successi consecutivi.
Dopo aver battuto a domicilio al tiebreak Trevi, le ragazze di coach Gobbini hanno sgambettato 3-1 l’ex capolista Timenet Empoli.
Imola 12 punti, Perugia 10. E sotto, Moncaro Moie ad 8 lunghezze è, al momento, il riferimento per evitare la zona retrocessione.
Perugia si presenta con le esterne M’Bra, Silotto e Mezzasoma come principali bocche da fuoco, con le centrali Nana (reduce da un problema fisico) e Pero. Chiudono il 6-1 iniziale, l’alzatrice Manig e la coppia Rota e Mastroforti che si alterneranno nel ruolo di libero.
Sarà battaglia. Sarà, come sempre quest’anno, tensione vera. Ma sarà, in ogni caso, bellissimo esserci, a sostenere una squadra che sta portando ad alti livelli il volley imolese.
Fischio d’inizio alle ore 18,00.

10° giornata:

Csi Clai Imola-3M Pallavolo Perugia

Città di Castello-BluVolley Quarrata

Nottolini-Fgl Castelfranco

Lucky Wind Trevi-Casal de Pazzi

Megabox Battistelli-Angelini Cesena

Castelbellino-Moncaro Moie

Riposa: Timenet Empoli

Classifica:
Castelbellino 18, Casal de Pazzi Roma 17, Timenet Empoli 16, Fgl Castelfranco e Megabox Battistelli 15, Lucky Wind Trevi 14, Nottolini e Angelini Cesena 13, CSI CLAI IMOLA 12, 3M Pallavolo Perugia, Moncaro Moie 8, Città di Castello 7, Quarrata 4.