Ultima in Serie B2

La Csi Clai si congeda dalla categoria con la trasferta a Sant'Ilario d'Enza
04.05.2019 12:03 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Csi Clai Imola
Coach Manuel Turrini
Coach Manuel Turrini

Serie B2 - 26° giornata

CALERNO S.ILARIO - CSI CLAI IMOLA

Sabato 4 maggio 2019, ore 19,00

PalaEnza, via Piave – Sant’Ilario d’Enza (RE)

Arbitri: Barducci e Zoffoli

 

Ultimo match ufficiale di stagione per la Csi Clai Imola a Sant’Ilario d’Enza.

Questa sera alle 19, Cavalli e compagne faranno visita al fanalino di coda, ancora a 0 punti in classifica, per chiudere un campionato eccezionale che ha registrato solo tre stop (Riviera, Forlì e Campagnola a fine stagione), ma anche un clamoroso 18 su 18 iniziale.

La differenza tra Imola e Calerno è certificata dai numeri della classifica che sono impietosi: al momento, lo scarto di punti è pari a 64-0, mentre quello dei set vinti/persi vede Imola 69/25 e Calerno 4/75

All’andata al PalaRuscello, però, le reggiane conquistarono il loro primo set della stagione (3-1 alla fine)Ultima gara in serie B2, per Imola che da domenica potrà pensare alla categoria superiore.

Guardando alle spalle di Cavalli e compagne, va sottolineato come l’ultima giornata sarà utile solamente per certificare la posizione di Cremona e Forlì, ancora in lotta per un 2° posto molto utile in post season. In fondo, invece, condannate da tempo Calerno e Cervia, cedono le armi Campagnola e Stella Rimini. Si salvano con molti rischi sia VTB Bologna che Gramsci Pool Reggio Emilia. Questi i verdetti definitivi.