Viaggio nelle Marche

A Moie la Csi Clai Imola cercherà un ulteriore balzo in avanti in classifica, contro una diretta rivale, attualmente sotto di una lunghezza in graduatoria.
14.12.2019 00:23 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Csi Clai Imola
Giulia Collet
Giulia Collet

Campionato Nazionale Serie B1 - 9° giornata andata
MONCARO MOIE-CSI CLAI IMOLA
Sabato 14 dicembre 2019, ore 18,00
Palasport, via Torino, Moie di Maiolati (AN)
Arbitri: Galteri Andrea e Marani Azzurra

Sabato 14 dicembre, la Csi Clai Imola scenderà in campo a Moie di Maiolati per la 9° giornata di serie B1.
Nelle Marche, la squadra di coach Turrini è chiamata all’ennesima impresa dopo la striscia positiva aperta con le 3 vittorie negli ultimi 4 incontri disputati. Dopo Trevi, Città di Castello e Quarrata, la trasferta contro il Moncaro Moie è l’ennesimo appuntamento decisivo della stagione delle imolesi che, per la prima volta dall’inizio del campionato, si ritrovano al di fuori della zona rossa della retrocessione. Chiaramente conquistare punti nelle Marche sarebbe un ottimo viatico prima dell’ultima gara del 2019 contro Perugia, domenica 22 dicembre al PalaRuscello.
Per le biancoazzurre di coach Turrini sarà necessario impattare al meglio la sfida, gestendo l’entusiasmo derivante dalle ultime due vittorie in campionato.
Dopo la vittoria 3-2 al debutto in campionato contro Perugia, il Moncaro ha incassato due 0-3 dal forte Casal de Pazzi Roma e dal Cesena il 2 novembre. Quindi, dopo il turno di riposo imposto dal calendario, è giunto il primo vero squillo stagionale 3-1 contro la capolista Timenet Empoli e, la settimana dopo, l’ottima vittoria 3-2 a Castelfranco. Nelle ultime due settimane, invece, Moie ha raccolto due sconfitte, con il 2-3 in casa contro Trevi e il 0-3 a Pesaro. In classifica, le arancioblu risiedono un punto sotto alla Csi Clai e tenteranno il tutto per tutto nello scontro diretto.
Questa la rosa di coach Lombardi: Paparelli, Luciani, Giudici, Rosa, Fedeli, Manzo, Pizzichini, Conti, Bonci (lib), Cesaroni (lib), Pelingu, Vaccarini.

9° giornata
Moncaro Moie-Csi Clai Imola
Città di Castello-Lucky Wind Trevi
Blu Volley Quarrata-Nottolini
Casal de Pazzi Roma-Megabox Battistelli Pesaro
3M Perugia-Timenet Empoli
Angelini Cesena-Castelbellino
Riposa: Fgl Castelfranco

Classifica:
Castelbellino 18, Timenet Empoli 16, FGL Castelfranco e Megabox Battistelli 15, Casal de Pazzi Roma 14, Bionatura Nottolini 13, Lucky Wind Trevi 11, Cesena 10, Csi Clai Imola 9, Moncaro Moie 8, Volley Città di Castello e 3M Pallavolo Perugia 7, Blu Volley Quarrata 1.