500 bikers a Borgo Tossignano

C'è attesa in vallata per il 16° Campionato Nazionale MTB delle Polizie Locali
04.05.2018 18:29 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 284 volte
500 bikers a Borgo Tossignano

Domenica 6 maggio 2018 a Borgo Tossignano (Bo) si svolgerà il 16° campionato nazionale di mountain bike delle Polizie Locali, organizzato dal Motoclub Polizia Municipale di Imola, con il contributo dell’ASPMI (associazione sportiva delle polizie municipali d’Italia).

Si attendono circa 500 bikers alla manifestazione organizzata anche grazie alla collaborazione dell’Imola Bike asd, società ciclistica imolese promotrice dell’inserimento della gara “MTB VENA DEL GESSO MARATHON 2018” nel Campionato Criterium Nazionale UISP”.

Partenza dal campo sportivo di Borgo Tossignano alle ore 9,30, per un percorso che coniuga la bellezza del paesaggio con un tracciato che è un piccolo paradiso nel Parco della Vena del Gesso Romagnola (che per la sua unicità è anche candidata a patrimonio mondiale dell’UNESCO).
Sono previsti due anelli, di cui il primo di circa 25 km, assegnerà i titoli di Campioni Nazionali MTB ASPMI previsti per le varie categorie sia maschili che femminili, nonché il 5° Trofeo Comandi.
Gli atleti che vorranno completare tutti i 54 Km previsti per la Marathon (percorrendo entrambi gli anelli), andranno a rimpinguare il punteggio della classifica a squadre.
Il cronometraggio della gara è a cura della My Sdam e la giuria a cura dei giudici UISP.