Albicocco e Tedaldi volano a Manchester

Grandi risultati nel taekwondo dei mordanesi allenati dal Maestro Lugas Teseo
20.11.2018 16:13 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 81 volte
M. Lugas e i suoi ragazzi
M. Lugas e i suoi ragazzi

Si è tenuto al George H Carnall Leisure Centre di Manchester il “14° Taekwondo England Autumn Open Championships 2018”.  Oltre 400 atleti provenienti da Italia, Inghilterra, Irlanda e Scozia si sono affrontati nella gara tecnica di forme e in quella di combattimento.
Un bottino di tutto rispetto per la squadra del Maestro Lugas Teseo, originario di Mordano cosiccome due dei cinque atleti che hanno affrontato questa importante uscita internazionale, Lorenzo Albicocco e Davide Tedaldi.

Lorenzo - categoria Cadetti - si è aggiudicato un ottimo 2° posto nella giornata di sabato dedicata alle forme ed un terzo posto nei combattimenti disputatisi domenica; mentre Davide, ha conquistato l’argento sia nelle Forme che nel Combattimento (categoria Senior).
Ottima prestazione per il bagnarese Andrea Malo (oro nelle forme e argento nei combattimenti), che ha tenuto testa ad un atleta di Manchester di cintura superiore.
Sempre di Bagnara, Chiara Oboldi, quindicenne unica rappresentante femminile della squadra volata a Manchester, è salita sul gradino più alto del podio nei combattimenti (categoria Juniores) scontrandosi in finale con un’atleta della squadra locale.
Fantastica prestazione per il rappresentante più senior, Marco Mirri, ventunenne di Solarolo, che ha travolto l’avversario inglese terminando il combattimento con il punteggio di 35-15.
Tutti gli atleti si sono confrontati in un clima agonistico all’insegna del rispetto e della disciplina.