Andrea Zuccari in Nazionale Hockey

Il giovane atleta dell’Imola Ice In Line convocato in azzurro al raduno Area centro sud

 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 848 volte
Andrea Zuccari in Nazionale Hockey

In vista della formazione delle nazionali Under 20, Under 18 e Sperimentale Under 16 che saranno impegnate nelle attività internazionali della stagione 2018, la FISR (federazione italiana sport rotellistici) ha diramato le convocazioni di 40 atleti (più una decina di riserve) al 3° raduno di visionatura di atleti di interesse azzurro.

La grande notizia per l’Imola Hockey Ice in Line è che, tra i convocati, emerge il nome di Andrea Zuccari, atleta cresciuto a pane e roller nella società guidata da Samuele Gaddoni. Questo risultato è il fiore all’occhiello di tutta l’attività giovanile dell’Ice In Line e ne dovrà essere il trampolino di lancio.

Sotto l’attento sguardo degli allenatori Sartori, Rigoni e Marobin e del responsabile delle squadre nazionali Tomasello, i 40 atleti selezionati si ritroveranno al Pattinodromo di via Ribolle di Forlì domenica 6 maggio.

Tra i tecnici regionali spicca il nome proprio di Samuele Gaddoni che da anni è l’anima dell’Imola Hockey Ice In Line. Insieme a lui Rossi e Bellotto.

Oltre all’Ice In Line Imola con Andrea Zuccari, in azzurro portano atleti diverse società tra le quali Invicta Modena, Progetto Romagna, Hockey Forlì, Pattinatori Estensi, Viareggio, Genzano, Empoli, Velletri, Rollin’ Skate, Messina, Civitavecchia, Forte dei Marmi, Buja, Montorio e Trieste.