Basket Lounge - Basket Mercato

[01 del 07/06/19]
Tutte le notizie di basket-mercato delle formazioni, degli allenatori e dei giocatori della nostra zona

07.06.2019 23:27 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Basket Lounge - Basket Mercato

Basket Lugo - Serie C Gold
Per i biancoverdi, appena retrocessi dalla serie B dopo due anni nelle retrovie della classifica, pare sia già in ballo un progetto tecnico basato su giovani di buone speranze. Fondamentale il rinnovo di coach Gianluigi Galetti, per poter gestire al meglio la nuova stagione.
Pare certo il ritorno di Andrea Presentazi, forte ala grande, classe 1992, dopo una stagione sempre in C Gold, a metà tra Foligno e Ruvo di Puglia. A Lugo, il varesino visse la doppia promozione dalla C Silver alla B, da protagonista. In Società stanno lavorando forte per creare una formazione competitiva che possa affrontare un buon campionato.

Virtus Imola - Serie C Gold
C’è ancora tanta attesa sulle decisioni della Società che deve ufficializzare la guida tecnica, nelle ultime due stagioni affidata a coach Davide Tassinari e Andrea Zotti. Non trapelano notizie.
Cosiccome, chiaramente, non ci sono notizie ufficiali sulle conferme dei giocatori. Servirà aspettare probabilmente qualche settimana

Guelfo Basket - Serie C Gold
Dopo le dimissioni dall’incarico di coach Giampiero Serio, la Società  ha scelto Marco Cavicchioli come nuovo allenatore per la prossima stagione. Il tecnico arriva dalla parentesi in Promozione a Medolla e in C Silver a Medicina. I momenti migliori da coach li ha vissuti al 4 Torri Ferrara alla guida di cestisti come Chiusolo, Bertocco, Filippo Govi e Lugli (ora al Guelfo), Parmeggiani, Albertini e Agusto (ora ai NFB Ozzano). Come assistente avrà Alessandro Paggetti.

Andrea Costa - Serie A2
Non trapelano grandi novità in casa biancorossa che certamente devono affrontare le dimissioni di un mese fa del Direttore Sportivo Tommaso Bergamini che lascia dopo un lustro di ottimo lavoro. Al suo posto nessuna novità ufficiale. Trattative in corso per portare dietro alla scrivania da General Manager Gaetano Condello, ex dirigente di Reggio Calabria.
Pare certa la conferma di coach Emanuele Di Paolantonio, anche se manca l’ufficialità.

Varie
Demis Cavina
ha scelto Torino per ricominciare: i piemontesi, retrocessi in serie A2 per motivi burocratici, offrono all'ex biancorosso un contratto biennale con la speranza di rilanciare le proprie velleità. A Forlì (dove Cavina pareva destinato) siederà invece Sandro Dell'Agnello.
Frank Vitucci, ex coach dell'Andrea Costa dal 1996 al 2001, prolunga con l'Happy Casa Brindisi di Serie A1.