Bronzo agli Italiani U15 per “Alice in wonderland”

Grande esibizione per gli atleti di Giorgio e le magiche fruste di Romagna

 di Carlo Dall'Aglio articolo letto 149 volte

Il Festival di danza sportiva “Sportdance”, presso la Fiera di Rimini, ha animato cinque padiglioni nelle ultime due settimane: oltre 230mila presenze, 36mila ballerini scesi in pista, di cui un decimo di atleti provenienti da 20 nazioni.

Il gruppo di “Giorgio e le magiche fruste di Romagna” si cimenta in un’esibizione ambiziosa ed importante e non manca l’incitamento della loro maestra Monica Cicinelli: “Ragazzi oggi è il vostro giorno, il livello è davvero altissimo, ma io credo in voi, date il massimo”. Ancora un bacio e un “in bocca al lupo” ed i suoi allievi Under 15 sono pronti per entrare in gara con lo show dance “Alice in wonderland”.

I costumi affascinano il pubblico che esplode in un applauso, poi il silenzio. L’esibizione è emozionante, due minuti di apnea, brividi e anche qualche lacrima tra il pubblico. Al termine, una tempesta di applausi scoppia invadendo il padiglione. Quindi arriva l’esito della giuria: “Giorgio e le magiche fruste” è in finale: i ragazzi sono tra le migliori 6 formazioni d’Italia.

La voglia di ballare è ancora tanta e, non curanti del trucco e degli abiti, i ragazzi corrono ad esibirsi per la seconda volta, ancora più sorridenti e con grande divertimento.

In pedana i ragazzi sono strepitosi e si aggiudicano così il 3° gradino del podio ai campionati italiani 2017 di Rimini nella categoria under 15 show dance gruppo danza classe C.

La medaglia di Bronzo ai campionati italiani nello show dance  si aggiunge al palmares delle altre vittorie nei giorni precedenti nelle gare di folk e fruste con i maestri Sonia Conti e Davide Casadio della scuola “Giorgio e le magiche fruste di romagna”, eccellente scuola di ballo e scuola di vita.