Con Castelbellino, sapore di Coppa

Le marchigiane evocano ricordi legati alla Coppa Italia di serie B2. La Clai Imola pronta a vendicare la sconfitta in finale
31.10.2019 14:37 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Csi Clai Imola
Cavalli e Dalmonte
Cavalli e Dalmonte

Campionato Nazionale Serie B1

3° giornata

CSI CLAI IMOLA – TERMOFORGIA CASTELBELLINO

Domenica 3 novembre 2019, ore 18,00

PalaRuscello Imola

Arbitri: Forte e Tizzanini

In casa Csi Clai Imola c’è voglia di tornare in campo per archiviare quanto prima lo schiaffo 0-3 ricevuto in Toscana dal Castelfranco. E c’è il desiderio di pescare il primo successo stagionale.

E l’avversario di turno, il Termoforgia Castelbellino, evoca uno dei capitoli più importanti della storia della società imolese: nell’aprile scorso, infatti, la Clai partecipò alle Final 4 di Coppa Italia di Serie B2, arrendendosi proprio alle padrone di casa marchigiane.

Entrambe le formazioni firmarono il salto di categoria nei relativi gironi e domenica 3 novembre si troveranno di fronte al PalaRuscello, nel terzo turno di campionato.

Nella gara d’esordio in serie B1, il Termoforgia perde di misura al tiebreak in casa dell’altra corazzata Megabox Battistelli Pesaro, dopo aver recuperato imperiosamente dallo svantaggio di 0-2. Nel secondo turno, altro tiebreak per le marchigiane che strappano la vittoria 15-7 al quinto set, al Lucky Wind Trevi di Perugia.

Fischio d’inizio alle ore 1800.

3° giornata:

Csi Clai Imola-Termoforgia Castelbellino

Lucky Wind Trevi-Megabox Battistelli Pesaro

Cà de Pazzi Roma-3M Perugia

Bionatura Nottolini-Timenet Empoli

Moncaro Moie-Angelini Cesena

Quarrata-Castelfranco

Riposa: Città di Castello

Classifica:

Roma 6, Timenet Empoli 5, Castel Franco 4, Castelbellino, Angelini Cesena, Città di Castello, 3M Pallavolo, Nottolini 3, Moncaro Moie e Megabox Pesaro 2, Csi Clai Imola e Lucky Wind Trevi 1, Quarrata 0.