Con Vignola la gara decisiva

Dopo il pesante ko 0-3 in terra reggiana, la Csi Clai ha in casa un match fondamentale per la corsa ai playoff, contro Vignola, domenica 18 febbraio.
11.02.2018 19:10 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 64 volte
Fonte: Csi Clai Imola
Tesanovic e Ferracci
Tesanovic e Ferracci

Serie B2 - 15ª giornata

Tirabassi e Vezzali Campagnola - CSI CLAI IMOLA 3-0

(Parziali: 25-19, 25-20, 25-19)

 

Campagnola: Scalabrini n.e., Pishnack 12, Menozzi 14, Bonetti 13, Ballasini 3, Rini 10, Bellucci, Turci n.e., Viani 1, Garuti n.e., Ferrari (L), Bignardi n.e., Ferretti (L2), Lanza. All.: Panini

Csi Clai: Rapisarda n.e., Tesanovic 9, Devetag 5, Bombardi 5, Cavalli 3, Ferracci 9, Folli, Ricci Maccarini n.e., Melandri 2, Tamburini 1, Collet 9, Magaraggia (L). All.: Turrini

 

Con un pesante 0-3 che non lascia molto spazio alle recriminazioni, la Csi Clai Imola cede il passo ad una delle avversarie più temibili nella corsa ai playoff. Il Tirabassi e Vezzali vince per via di un gioco migliore, ma anche e soprattutto per un atteggiamento più aggressivo e determinato durante tutto il match.

Le imolesi non riescono a trovare i consueti spunti personali e si aggrappano alla buona lena di Alice Tesanovic e Giulia Collet. Tra le locali, ben quattro atlete chiudono in doppia cifra, in una squadra che domina il campo dall’inizio alla fine mettendo sempre in difficoltà Imola che è praticamente fuori dalla gara. Nemmeno in battute le ragazze di Turrini riescono a far male alle reggiane. Tra le poche soddisfazioni del tecnico imolese, la riuscita del doppio cambio, che potrà tornare molto utile come arma in più nel girone di ritorno.

In terra reggiana arriva, dunque, la terza sconfitta stagionale che è mitigata dalla concomitante sconfitta di Vignola con la Libertas Forlì: a questo punto, restano 3 le lunghezze di vantaggio delle biancoazzurre rispetto alle modenesi.

Sarà proprio Csi Clai Imola – Vignola il prossimo impegno per Devetag e compagne: domenica 18 febbraio al PalaRuscello, alle ore 18.

Classifica alla mano potrebbe davvero essere la partita decisiva per la stagione della Clai Imola.

 

15° giornata

Tirabassi e Vezzali-Csi Clai Imola 3-0

Cervia-Fanball MS 3-0

Spezia-Rimini 2-3

Calerno-Sarzana 0-3

Nottolini-Carpi 3-0

Idea Volley-Gramsci Re (11/02)

Vignola-Forlì 0-3

 

Classifica: Nottolini 44, Forlì 36. Csi Clai Imola 31, Vignola e Tirabassi e Vezzali 28, Cervia 26, Carpi 22, Rimini 21, Gramsci Re 20*, Savona e Spezia 18, Idea Volley 17*, Calerno 3, Fanball 0.