Derby IC Futsal - Imolese

Primo impegno amichevole per le due formazioni imolesi di futsal
 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 152 volte
Derby IC Futsal - Imolese

Amichevole

Imola Castello Futsal – Imolese 5-2

Marcatori IC: Castagna, Borges 2, Garofalo, Malafronte (autogol)

Marcatori Imolese: Zanoni, Vitozzi

 

Buona sgambata nel derby di precampionato per l’Imola Castello Futsal (Serie A) e l’Imolese ca5 (Serie C1). Pedrini e Carobbi hanno avuto la possibilità di vedere all’opera le proprie formazioni nel primo impegno amichevole della stagione 2017-2018.

La differenza di categoria e di esperienza tra le due squadre ha determinato la vittoria della nuova compagine nata dalla storica fusione tra le società di Brunori e Broccoli.

Vanni Pedrini inizia nel migliore dei modi la nuova stagione ed ora è chiamato ad assemblare un gruppo nuovo, affrontando la partenza di diversi uomini chiave degli ultimi anni. Il lavoro per il mister non manca di certo, ma la fiducia della società lo aiuterà a muoversi senza pressioni particolari.

Iniziata con grandi numeri la campagna abbonamenti dell’IC Futsal, proprio in coincidenza con l’amichevole di questo pomeriggio. L’invito della società di Matteo Brunori ai propri tifosi è quello di sostenere la squadra fin dalla sottoscrizione dell’abbonamento e per tutto il campionato che vedrà gli imolesi impegnati nella massima categoria nazionale.

Sull’altra sponda del futsal imolese, i rossoblu di Carobbi entrano nel vivo della propria stagione. Il 30 settembre debutteranno in campionato ed il lavoro atletico, nelle mani di Andrea Righini e Nerio Rensi, ha la priorità in questo momento.

Carobbi e Bottacini stanno assemblando il gruppo dei confermati (dopo la retrocessione dello scorso campionato) con i tre nuovi acquisti. Mercoledì 30 agosto contro i pari categoria del Fossolo 76, quindi, il giorno successivo la squadra partirà per un breve ritiro in quel di Loiano, che avrà la funzione di affinare lo spirito di gruppo, oltre che rafforzare la preparazione fisica. Il debutto in Coppa Emilia è previsto per sabato 9 settembre contro il Santa Sofia a Meldola. Seguiranno altre due amichevoli: martedì 12 settembre arriverà a Imola il Gatteo di C2, mentre sabato 16, l'Imolese andrà in trasferta a Sant'Agata per il quadrangolare con la squadra locale, neopromossa in B, il Kaos Under 19 e l'Olimpia Regium. L'ultimo impegno precampionato sarà la terza giornata di Coppa, sabato 23 settembre, a Imola, contro il Rimini.