Emozioni Olimpioniche PPR

Carlo Dall'Aglio presenta la serata dedicata alle campionesse Carlotta Giovannini e Diana Popova, ora nello staff tecnico del Progetto Ritmica Romagna.
01.04.2019 12:49 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: ODC
Popova, Melandri e Giovannini
Popova, Melandri e Giovannini

Si è svolto, nella Sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo, l’incontro con le ginnaste olimpioniche Diana Popova e Carlotta Giovannini, ora in forza come allenatrici per la società sportiva di ginnastica ritmica Progetto Ritmica Romagna.
Carlo Dall’Aglio ha condotto la serata in un clima familiare e sereno che è sfociato in un lungo dialogo con domande e risposte tra il pubblico e le ex olimpioniche. Tra le poltrone un folto gruppo di giovane atlete vogliose di conoscere le esperienze delle loro insegnanti.
Il racconto delle esperienze di Diana e Carlotta, ad alto contenuto emotivo, è stato arricchito dalla visione di video dei loro esercizi svolti nelle varie fasi della loro carriera.
Sul finire della serata un fiume di domande ha impegnato Diana e Carlotta, stupite da quante curiosità avessero in serbo le atlete da loro allenate.
Alla fine del dibattito i concetti fondamentali emersi sono il modo migliore per vivere la competizione, l’impegno e la determinazione necessari per crescere tecnicamente e il rispetto verso gli altri, fondamentale in ogni attività agonistica.
Dopo i saluti di rito non è mancata una foto di gruppo con tutte le giovani atlete presenti all’evento.

 

ODC