Game over per Fabbro

Finisce la carriera di Fabrizio Folli, eterno ragazzo della pallamano locale
13.04.2019 23:54 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Romagna Handball
FABRIZIO FOLLI
FABRIZIO FOLLI

Si chiude dopo 30 anni di serie A la carriera di Fabrizio Folli.

Tutta la palestra Cavina è in piedi prima e dopo la sua ultima gara da atleta, contro il Camerano. Durante la presentazione volutamente romantica della voce storica della pallamano locale, Sante Testi, gli applausi si sprecano per una bandiera di questo sport che si ammaina.

Il 45enne mordanese segna 7 reti nella gara dell’addio all’attività agonistica e si toglie l’ultima soddisfazione con quella casacca numero 6, tanto amata nel corso della carriera.

Per quanto riguarda la partita contro Camerano, ben poco da segnalare, vista la totale mancanza di obiettivi di classifica di entrambe le compagini. Termina con il 6° posto la stagione romagnola, mentre i marchigiani portano a casa una sofferta salvezza ai danni di Modena (e di Carpi, già escluso dalla competizione).

Romagna sempre avanti, con qualche spunto dei marchigiani che non mollano fino a metà ripresa. E’ probabilmente il contropiede di Folli, al 17’, a lanciare i bianconeri verso il successo (16-14). Da lì, infatti, il Romagna allunga e per Camerano non ci sono possibilità di rimonta.

Debuttano diversi giovani tra i bianconeri.

 

Questa la classifica finale del girone B della serie A2:
Raimond Sassari 40, Rapid Nonantola* 38, Parma 37, Secchia Rubiera* 31, Ambra 30, Romagna 25, Fiorentina 21, 2 Agosto Bologna 18, Estense Ferrara e Verdeazzurro 16, Ferrara United 15, Camerano 14, Modena 9, Carpi 0. (Carpi ritirato dal campionato)
Nonantola-Rubiera giocheranno il 16 aprile.

Serie A2 Ultima giornata
ROMAGNA HANDBALL – CAMERANO 25-19 (p.t. 12-9)
Romagna: Martelli, Sami, Manduchi, Panetti 2, La Posta, Gollini, Folli 7, F.Tassinari 1, Bosi, Leotta, Luppi 2, Rotaru 8, Ricci 1, Babini 4, Valtancoli, A.Boukhris. All: D.Tassinari
Camerano: Sanchez, Guerrero, Boccolini 2, G.Marinelli 4, T.Marinelli, Covali, Cirilli 4, Recanatini, Scandali 2, Badialetti 5, Selmani, Grilli 1, Manfredi, Sabbatini 1. All: Campana
Arbitri: Cambi e Dana