Ghiselli: "Il gruppo è bello"

Il coach del VTB Pianamiele Clai Under 18 analizza il torneo di Imola appena terminato
06.01.2020 16:40 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Vtb Pianamiele Clai U18
Vtb Pianamiele Clai U18

Al termine dell’interessante torneo della Befana organizzato dalla Csi Clai Imola in collaborazione con il VTB Bologna, il protagonista è coach Fabio Ghiselli che, in coppia con il collega Manuel Turrini, ha guidato all’affermazione del VTB Pianamiele Clai. Sotto la sua guida atlete provenienti dalla Csi Clai Imola di serie B1 ed altre dal VTB Bologna di serie B2, oltre ad Irene Carnevali dalla Liverani Lugo di serie B2. Questo progetto continua a mietere consensi ed ottimi risultati.
Per tre giorni, il gruppo si è riunito in un ritiro di allenamenti e partite di alto livello, quanto di meglio per cementare l’unione e l’amalgama del gruppo stesso.

Fabio Ghiselli, ottimo torneo per la tua squadra. Quali sono stati gli aspetti migliori messi in mostra dalle tue ragazze?
“Le ragazze hanno dato dimostrazione di quanto possono fare e del loro potenziale, il gruppo è bello e in questi giorni abbiamo cercato di “isolarci” in ritiro per dedicare tempo solo a noi! In palestra abbiamo lavorato su alcuni fondamentali che ci faranno comodo nel proseguo del nostro campionato, per trovare ulteriore continuità di gioco e mentalità”.

In generale un buon torneo, con formazioni di livello importante:
“La formula è molto interessante e innovativa perché di fatto sono stati 3 giorni di allenamenti/amichevoli con squadre di livello importante. Raramente abbiamo occasione di passare tanto tempo assieme e per noi è stata una bella occasione.
La formula è stata molto apprezzata anche dalle squadre invitate anche per il confronto che c’è stato tra i vari tecnici.
Vincere fa sempre bene è vero, ma al di là dei punti il nostro focus e’ stato sempre rivolto a valorizzare le nostre ragazze in previsione degli impegni dei prossimi mesi”.