Goleada d’alta quota

L’Imolese ca5 vince e sale al secondo posto in classifica.

03.12.2019 00:46 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Imolese ca5
Goleada d’alta quota

Imolese Calcio - Aosta 6-2
Imolese: Vittori, Pieri, Vignoli, Fusca, Fort, Ortiz, Foglia, Pica Pau, Butturini, Ansaloni, Radesco, Paciaroni. All. Carobbi.
Aosta: Pettinari, Rosa (Anche All.), Bellafiore, Calli, Da Silva, Mascherona, Belmonte, Zatsuga, Piccolo, Magalhaes, Grange, Fea. 
Arbitri: Billo
Reti: p.t. 2’01” Pica Pau (I), 3’58” Da Silva (A), 7’13” Foglia (I), 8’37” Mascherona (A), 16’43” Foglia (I); 3’45” Foglia (I), 14’17” Vignoli (I), 18’17” Pica Pau (I).

Successo tennistico per l’Imolese calcio a 5 di mister Carobbi. Con il 6-2 rifilato all’Aosta, i rossoblu salgono vertiginosamente al 2° posto in classifica.

La cronaca:
I padroni di casa vanno in vantaggio con Pica Pau dopo soli due minuti, ma il riaggancio arriva in fretta e porta il nome del letale ’99 Da Silva. Imolese e Aosta giocano aperte e se la prima fa un passo avanti, la seconda la riprende: al 7’ Foglia serve Pica Pau, il cui colpo alto sopra la testa del portiere viene sfruttato al volo dal compagno; un minuto dopo Mascherona brucia sul tempo la difesa rossoblu, realizzando su contropiede. L’Imolese è permeabile nelle retrovie e spetta a Paciaroni recuperare in extremis. E’ il sesto fallo dell’Aosta ad offrire ai locali l’occasione per la terza rete: Foglia tira e non sbaglia. Nella ripresa l’infaticabile Aosta preme ancor più sull’acceleratore, trovando, però, una difesa locale ricompattata. Allo scadere del 3’ Foglia, alla prima azione offensiva della ripresa, segna: tiro, Magalahes respinge e il laterale lo beffa. Il 2001 Zatsuga guida il velenoso attacco avversario che, però, non raggiunge l’obiettivo. L’Aosta mette in campo Rosa come portiere di movimento con esito negativo: Vignoli al 14’ e Pica Pau al 18’ segnano da distanza a porta vuota. Gli ospiti riescono a mantenere in tensionge la partita anche per gran parte del secondo tempo, accusando il colpo solo con le reti ‘beffa’ su portiere volante. L’Imolese, più brillante nella ripresa, ottiene, ancora a panchina corta, una vittoria fondamentale in termini di classifica. 

Prossimo turno sabato 7 dicembre alle ore 15.00): SAINTS PAGNANO - IMOLESE CALCIO 1919