Il derby all'Andrea Costa

Vincono i biancorossi contro la Virtus nella stracittadina imolese. Squadre pronte per l'esordio nei rispettivi campionati.
27.09.2019 20:10 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Capitani Dalpozzo e Fultz
Capitani Dalpozzo e Fultz

4° Torneo Darchini – 4° Memorial Biagi
LE NATURELLE IMOLA – INTECH VIRTUS IMOLA 86-53

(parziali: 17-31 / 32-46 / 41-72)
Le Naturelle: Taflaj ne, Angeli, Masciadri ne, Bowers 10, Morse 14, Valentini 4, Calvi 12, Fultz 9, Ivanaj 4, Baldasso 11, Bollati, Alberti, Ingrosso 22. All: Di Paolantonio
Intech: Dalpozzo 3, Spampinato 5, Begiç 12, Biandolino 5, Piani Gentile 3, Savino, Agatensi 3, Orlando, Marcone 7, Barattini 10, Errera 5. All: Regazzi
Arbitri: Foschini e Ragionieri

Davanti a pochi spettatori (la contemporaneità del turno infrasettimanale di campionato dell’Imolese non ha aiutato di certo), torna in tono quasi sommesso il derby imolese tra Andrea Costa e Virtus Imola.

Vincono, come ampiamente nelle previsioni, i padroni di casa 86-53, con i gialloneri in grado di reggere il campo per i primi 20’. Poi la pioggia di triple biancorosse crea il divario che diventa irrecuperabile per i ragazzi di coach Regazzi.

Buona sgambata, comunque, per gli atleti scesi in campo con protagonisti Ingrosso (22 punti) e Morse (14) da una parte, Begiç (12) e Barattini (10) dall’altra nel tabellino personale.

Più in generale, ritmi non elevati e diversi errori per entrambi gli attacchi, con i biancorossi che sfruttano il tiro dalla distanza più preciso rispetto agli avversari.

Entrambe le formazioni, attente ad evitare infortuni, si lanciano verso l’esordio nei rispettivi campionati contro Montegranaro (A.Costa) e Pol.Arena (Virtus).

Alla fine premiati a metà campo i capitani Lorenzo Dalpozzo e Robert Fultz.