Il dominio Gherardi

I fratelli Simone, Alessandra e Vittoria chiudono una stagione ricca di soddisfazioni
20.07.2018 15:02 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 1720 volte
Alessandra, Simone e Vittoria
Alessandra, Simone e Vittoria

Che fosse una famiglia di sportivi lo si sapeva da anni. Che fossero pure vincenti lo si poteva intuire, osservando da vicino la crescita di ognuno di loro.

La stagione 2017/2018 di Simone, Alessandra e Vittoria Gherardi si è rivelata straordinaria sotto il punto di vista dei risultati ottenuti sul campo. Da pallamano per il primogenito, da pallavolo per le ragazze.

Simone, classe 1992, a conclusione della cavalcata vincente a livello giovanile con il Romagna Handball, condita da 4 scudetti (u21, u15, u18 due volte) da ormai 4 anni milita da protagonista nel Bologna United in serie A1, con cui ha vinto il girone B, aggiudicandosi la qualificazione ai playoff scudetto e, ancora più importante, la promozione diretta al prossimo campionato di serie A a girone unico a 14 squadre.

Alessandra, classe 1993, dopo i primi anni alla Virtus Mordano e Pallavolo Mordano, oggi si diverte in prima divisione a Sesto Imolese, dove ha sfiorato per il secondo anno consecutivo la promozione, chiudendo al 2° posto il proprio campionato.

Vittoria, classe 2003, dopo aver mosso i primi passi alla Csi Clai Imola, mette in archivio un anno agonistico esemplare con la selezione VTB che racchiude i migliori prospetti di cinque società dell’area bolognese, al fine di elevare le prestazioni delle atlete in prospettiva di campionati di categorie quali la serie B2, dove milita, appunto, la Csi Clai Imola. Schiacciatrice, la sorellina più piccola di casa Gherardi è pronta a spiccare il volo nel volley che conta dalla prossima stagione, dopo aver partecipato a diversi stage di carattere regionale e nazionale.

Nel video, l’intervista video integrale