Il gusto del podio

Il Progetto Ritmica Romagna prosegue l'ottimo momento in gare ufficiali FGI
30.01.2019 03:56 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Doppietta Galegati-Guerrini
Doppietta Galegati-Guerrini

Continua la striscia positiva per la società di ginnastica ritmica Progetto Ritmica Romagna. Anche lo scorso week end sono scese in pedana le atlete di agonistica impegnate nei campionati FGI.
La società Endas Cervia ha ospitato la prima prova del Campionato Regionale Silver con le gare di squadra di Serie D di Livello LA/LB/LC e Insieme di Livello LA/LB/LC/LD e la gara individuale Silver LC.
Quasi 60 le squadre impegnate nel Campionato di squadra e oltre 100 le atlete scese in pedana per il campionato individuale, come di consueto suddivise nelle categorie Allieve, Junior e Senior.
Il Progetto Ritmica Romagna ha gareggiato con ben cinque squadre portando nella bacheca societaria 4 nuove coppe.
Il sabato mattina ha fruttato subito 4 coppe per altrettanti podi, nel pomeriggio è mancato per un soffio il bottino pieno ottenendo il quarto posto con la squadra partecipante al campionato più competitivo della giornata.
Anche in questa occasione erano al debutto, nel campionato di Serie D, alcune ginnaste.
Nella seconda giornata di gara sono scese in pedana 7 ginnaste per il Campionato Individuale LC. Nonostante il breve tempo per recuperare energie, il week end di gare si è concluso con tante soddisfazioni.

Questi i risultati del weekend cervese:
1 Classificate Campionato Serie D LA Allieve, con le ginnaste Giulia Caroli, Evelyn Lanza, Noemi Ravaioli Emma Salvadori, Clara Taroni e Gabriella Zaniboni.
1 Classificate Campionato Serie D LA Junior/Senior con le ginnaste Giulia Burzacca, Adele Capra, Sofia Pellegrini e Sofia Marini.
2 Classificate Campionato Serie D LB Allieve con le ginnaste Giulia Bernardi, Gaia Dalmonte, Chiara Giungi, e Sara Valvassori.
1 Classificate Campionato Serie D LB Junior/Senior con le ginnaste Emma Berardi, Virginia Cocchi, Stella Li Li Fabbri, Chiara Galegati, Veronica Gatti, Beatrice Matteucci e Sara Valdrè.
4 Classificate Campionato Serie D LC Junior/Senior con le ginnaste Daniela Dall’Aglio, Emma Guerrini, Annagiulia Martini, Lucia Natale e Masiel Orlati.

1 Prova di Campionato FGI Zona Tecnica Romagna Individuale LC
1 Cassificata Chiara Galegati Categoria Junior2
3 Classificata Emma Guerrini Categoria Junior 2
10 Classificata Gaia Dalmonte Categoria Allieve 2
4 Classificata Sofia Pellegrini Categoria Junior 1
9 Classifiata Lucia Natale Categoria Junior 1
15 Classificata Emma Berardi Categoria Junior 1
21 Classificata Daniela Dall’Aglio Categoria Junior1