Il Romagna vola

Clamoroso successo per gli uomini di Domenico Tassinari al debutto in campionato
09.09.2019 01:45 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Pallamano Romagna
Il Romagna vola

Nuoro-Pallamano Romagna 16-37 (8-20)
Nuoro: Carta 7, Catte, Cocco 2, Corrias, Gregupiu, Hrincu, Maddanu 2 M.Mereu, C.Mereu, Orsini 2 Serra, Tessari 3. All. Fois
Romagna: Redaelli, G.Sami, Albertini 8, Amaroli 3, Boukhris, Chiarini 3, Di Domenico 10, Gollini 3, Leotta 2, Mazzanti 4, Montanari 2, T.Sami, F.Tassinari 2. All. D.Tassinari

Vittoria col botto all’esordio in campionato per la Pallamano Romagna che supera 37-16 la neopromossa Nuoro.
In una trasferta più complicata a livello logistico che sul campo, Fabrizio Tassinari e compagni ottengono il successo mostrando una superiorità tecnica netta, fin dalle prime battute.
Al Polivalente di Nuoro gli arancioblu comandano le danze dall’inizio alla fine, mettendo in mostra un Di Domenico in grande spolvero (10 reti per l’ala abile a sfruttare gli spazi in attacco), un ottimo Albertini (8) ed una manovra avvolgente che non lascia scampo agli avversari.
Già all’intervallo il Romagna veleggia su un generoso vantaggio di +12 che consente ai ragazzi di coach Domenico Tassinari di gestire il match nella ripresa, senza particolari patemi.
La ripresa non modifica l’inerzia del match, con il Romagna che scappa sul clamoroso +21, finendo in gloria il primo match ufficiale della stagione.