Imola campione under 14

Con il successo di Modena, la squadra di Gaddoni conquista il titolo
26.04.2019 11:59 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Imola Hockey InLine
Imola Hockey InLine
Imola Hockey InLine

Con le due vittorie nell’ultima giornata, l’Hockey InLine Imola può festeggiare il titolo nel campionato Under 14 di zona 3.

Un successo meritato per il giovane e promettente vivaio della squadra imolese, quasi imbattuto quest’anno (una sola sconfitta in 12 partite), che ora dovrà affrontare l’impegnativa sfida delle finali nazionali, in programma dall’11 al 13 maggio ad Asiago.

A Modena, l’ultimo atto del campionato.

Impegnativa la prima partita contro la Scomed Bomporto, andata in vantaggio, ma raggiunta e superata già nel primo tempo. Molto combattuto anche il secondo tempo e proprio all’ultimo secondo il gol del 4-2 definitivo per l’Imola: 2 gol di Danilo Li Vigni e uno a testa per Alessio Landini e Francesco Folli.

Più netta la vittoria nella seconda partita contro Empoli, terminata con un secco 20-3: 3 gol di Fabrizio Landini, Danilo Li Vigni, Alessio Landini e Francesco Folli, 2 di Davide Lamoratta, Filippo Capelli e Alessandro Briguglio,1 di Lorenzo Gamberini e Federico Carrozzieri.

Con questa duplice vittoria, Imola termina il campionato con 33 punti, 3 di vantaggio sulla seconda, Libertas Forlì, con Francesco Folli e Danilo Li Vigni in cima alla classifica dei marcatori.

L’allenatore Samuele Gaddoni:

“Sono molto soddisfatto di come i ragazzi hanno affrontato questo campionato, è un gruppo molto valido e unito, con diversi elementi di talento. La vittoria del campionato è un obiettivo in cui abbiamo creduto dall’inizio alla fine, anche grazie alla vittoria della Coppa Emilia. Tutti si meritano un grande applauso. Gli impegni non finiscono qui, ora ci aspetta una finale nazionale in cui dovremo dare il meglio per essere all’altezza delle squadre che dovremo affrontare”.