In Coppa ER, 2° posto U14

L’Hockey Imola conquista un ottimo risultato nella Coppa Emilia-Romagna under 14

02.11.2019 11:45 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Hockey Iceinline Imola
In Coppa ER, 2° posto U14

Primo appuntamento ufficiale della nuova stagione per la squadra Under 14 dell’Hockey Iceinline Imola e prime soddisfazioni portate a casa, soprattutto per l’ottima qualità del gioco mostrata in campo. 

A Modena si assegna la Coppa Emilia-Romagna. Alla squadra imolese (con l’apporto di qualche atleta dei Ferrara Warriors) non riesce per un soffio la riconferma del titolo, conquistato nelle ultime due stagioni. 

Prime due partite senza problemi, nonostante il livello delle avversarie: 7-2 contro i Gufi Parma (2 gol F.Carrozzieri, Capelli e Gamberini, 1 Mollica) e 7-0 contro l’Invicta Modena (2 gol F.Carrozzieri e Capelli, 1 rete Mainetti, Sassoli e Gamberini), i risultati perentori, arrivati grazie ad un’intensità e ad un affiatamento sorprendenti per una squadra fortemente rinnovata, che sta facendo le prime esperienze di gioco insieme. 

In finale Imola trova la Libertas Forlì. La partita è molto combattuta e dopo un primo tempo che vede Imola avanti (1-0, con gol di Capelli), nel secondo tempo la maggiore esperienza fa rimontare e ribaltare il risultato ai forlivesi.

Grande soddisfazione comunque per l’Hockey Iceinline Imola che ha dimostrato di poter affrontare il prossimo campionato under 14 (dove gli atleti giocheranno in maglia Ferrara) con una squadra molto competitiva, che potrebbe regalarsi grandi soddisfazioni.