Indiani Imola ai nazionali Under 12

A Staranzano (Go), Imola e San Marino impegnate con i padroni di casa negli Ottavi di finale delle fasi nazionali Under 12
03.09.2018 12:47 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 959 volte
Indiani Imola Under 12
Indiani Imola Under 12

Grandi soddisfazioni e grande stagione per la formazione Under 12 dei Redskins Imola.

I ragazzi allenati da Giampaolo Baldisserri e Pedro Azcuni hanno fatto vedere un grande spirito di squadra: i piccoli “indiani” giocano assieme da vari anni, vivendo insieme momenti felici e tristi per via di qualche sconfitta. E’ arrivato, però, il tempo delle intese e del bel gioco. Questa stagione è da intendersi come il vero banco di prova.

E’ stata dura, ma il girone d’andata ha regalato solo vittorie, mentre il girone di ritorno è stato macchiato solamente dalla sconfitta all’ultima di campionato con il Castenaso.

Alla fase ad orologio Imola ha chiuso a pari punti proprio con il Castenaso ed il 16 giugno è andata in scena l’ultimo atto tra le due formazioni regine del girone. Nella gara da “dentro o fuori”, gli Indiani hanno centrato la prestazione perfetta, superando i bolognesi e qualificandosi alle fasi nazionali.

La squadra dei piccoli Indiani dell’Imola Baseball, dunque, sabato scorso hanno disputato i sedicesimi delle fasi nazionali. Nel triangolare, vittoria 12-2 contro Trento e sconfitta 0-9 contro Trieste. La formazione Under 12, dunque, ha scritto un altro capitolo importante nella storia del baseball imolese, qualificandosi (come seconda del girone) agli ottavi di finale delle fasi nazionali.

Sabato 8 settembre Imola prenderà parte al concentramento triangolare in Friuli Venezia Giulia a Staranzano (Go), in cui sfiderà i padroni di casa ed i parietà di San Marino (RSM).

Il sogno degli Indiani continua.