Jacopo Campoli sul tetto d’Europa

In Germania l’atleta imolese conquista il titolo europeo con eccellenti prestazioni con la compagna Margherita Zanni di Bologna

09.09.2019 12:28 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Imola Roller
Campoli e Zanni
Campoli e Zanni

E’ tutto vero!
L’ascesa di Jacopo Campoli non conosce limiti. Settembre 2019 verrà ricordato per la conquista del titolo di Campione d’Europa di un atleta imolese nella specialità Coppia Artistico.
In coppia con Margherita Zanni della Polisportiva Orizon  Bologna, il talento dell’Imola Roller della Polisportiva Tozzona, si erge sul primo gradino del podio, con prestazioni eccellenti sia nel programma breve che in quello lungo.
Nelle gare riservate, invece, alla specialità  Singolo,  ha ottenuto un comunque positivo 6° posto finale che lo colloca tra i migliori atleti a livello nazionale ed internazionale.
Ad Hansefeld (Germania) i Campionati  Europei Federali  di pattinaggio artistico vedevano la  presenza delle Squadre Nazionali di Italia, Germania, Spagna, Francia, Portogallo, Israele, Svizzera, Gran Bretagna ed altri Paesi.
Imola e l’Imola Roller sono state rappresentate da Jacopo Campoli che è da tempo in maglia Azzurra della Nazionale italiana.