L'A.Costa subito contro Cavina

L'ex coach alla prima casalinga dei biancorossi. Tanti derby decisivi in campionato.
25.07.2018 05:39 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 176 volte
L'A.Costa subito contro Cavina

Determinati i calendari di Serie A2 e di Serie B per la stagione 2018/2019. L’Andrea Costa parteciperà, come di consueto, al Girone Est che sarà ricco di scontri interessanti e di derby intensi e da brividi. Ancora non è chiaro se i biancorossi disputeranno i match casalinghi al PalaRuggi in occasione proprio dei derby più importanti o se, come accaduto in due occasioni l’anno scorso, si sposteranno al PalaCattani di Faenza.
Il debutto per gli uomini di coach Emanuele Di Paolantonio è in programma domenica 7 ottobre, in casa, contro Udine e, dunque, contro i grandi ex di turno, ovvero coach Demis Cavina ed il playmaker Lorenzo Penna. Ma anche la settimana successiva le emozioni non mancheranno: il 14 ottobre il PalaDozza di Bologna ospiterà il “derbyssimo” Fortitudo-Andrea Costa e, questa volta, il grande ex di turno, Robert Fultz, vestirà la casacca biancorossa.
Quindi, in successione, Assigeco Piacenza, Verona, Mantova ed il doppio derby casalingo con Ferrara e Ravenna che potrebbe segnare la prima parte della stagione imolese.
Il 18 novembre la trasferta isolana a Cagliari, quindi Roseto, Treviso, Bakery Piacenza, Jesi e l’appuntamento natalizio casalingo (23 dicembre) contro Cento (forse a Faenza). Prima di capodanno (30 dicembre) trasferta al PalaSavelli di Porto San Giorgio per sfidare Montegranaro, mentre il derby con l’Unieuro Forlì del 6 gennaio 2019 chiuderà il girone di andata.
Il 20 gennaio il derby con la Fortitudo (probabilmente a Faenza) e la doppia sfida fuori casa con Ferrara e Ravenna (10 e 17 febbraio) faranno capire il senso del campionato biancorosso. Il 14 aprile l’ultima casalinga per Prato e compagni contro Montegranaro, mentre sabato 20 aprile, in contemporanea alle ore 20,30, ultima di regular season a Forlì.