L'Imolese schianta il Carpi

Grande ripresa dei ragazzi di mister Atzori che con due prodezze balistiche di Belcastro e Padovan rimontano lo svantaggio iniziale. Domenica arriva il Sudtirol
29.10.2019 17:43 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Imolese
L'Imolese schianta il Carpi

Imolese-Carpi 2-1 (pt 0-1)
Imolese: Rossi; Boccardi, Carini, Della Giovanna; Schiavi (58’ Tentoni), Marcucci (92’ Artioli), Alimi, Valeau (58’ Belcastro), Ingrosso; Vuthaj (70’ Padovan), Ngissah.
A Disp.: Libertazzi, Seri, Alboni, Provenzano, Maniero, Bolzoni, Latte Lath, Sall. All.: Atzori.
Carpi: Nobile; Sarzi (73’ Saric), Ligi, Sabotic, (89’ Carletti) Pellegrini (28’ Rossoni); Carta, Pezzi, Hraiech (73’ Biascia Sv); Maurizi; Vano, Jelenic.
A Disp.: Rossini, Varoli, Carletti, Van Der Hajden, Fofana, Clemente, Mastaj, Simonetti, Boccaccini. All.: Riolfi.
Arbitro: Pascarella Di Nocera Inferiore.
Marcatori: 43’ Vano, 64’ Belcastro, 80’ Padovan

Successo fondamentale per l’Imolese nel posticipo del lunedì contro il Carpi al Romeo Galli.
I rossoblu abbandonano, dunque, l’ultimo posto in classifica e potrebbero aver centrato la svolta della propria stagione.
Domenica prossima, sempre in casa, arriverà il Sudtirol.
Inizio di gara a favore del Carpi che cerca il gol al 19’ con Jelenic che colpisce il palo. Ma a pochi istanti dall’intervallo, arriva la rete di Vano, pescato da Jelenic.

Molto meglio i rossoblu visti nella ripresa, con il subentrato Belcastro che indovina la punizione del pareggio, al 20’. Mister Atzori manda in campo anche Padovan che poco dopo può esultare per la stupenda rete dai 30 metri che fa esultare i tanti tifosi (e ragazzi delle giovanili) presenti sugli spalti.

E’ la rete che vale i 3 punti e gli applausi del popolo rossoblu.

Mister Atzori: “Una vittoria importantissima: siamo sempre rimasti compatti e, quando un allenatore riesce a pescare due jolly di questo tipo, il gran merito va a chi entra e al modo in cui hanno determinato il risultato. Oggi abbiamo bisogno che anche chi sta fuori sia partecipe. È una partita che dà morale, certamente non della svolta. Il Carpi? Sono una squadra forte dotata di capacità tecniche importanti. Sapevamo di dover far fatica ma, per la nostra situazione, faremo fatica tutto l’anno”.

Stefano Padovan: “Sono contento per la prima vittoria in casa che ci ha permesso di conquistare 3 punti pesanti. Abbiamo avuto un inizio complicato ma stasera abbiamo fatto 3 punti in casa. Nel secondo ha fatto un gran gol Luca che ci ha ridato fiducia e morale. Abbiamo avuto un inizio di stagione complicato e questi 3 punti in casa sono fondamentali”. 

Luca Belcastro: “Era importante fare gol e vincere, abbiamo meritato nonostante un po’ di fatica. Sono 3 punti che ci danno ossigeno per lavorare meglio ed essere più sereni. Vincere aiuta a vincere e abbiamo bisogno di andare avanti con risultati positivi”.