La carica di Matilde Melandri

La giovanissima centrale racconta il momento magico della Csi Clai Imola
08.02.2019 21:24 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 131 volte
Matilde Melandri
Matilde Melandri

L’inizio di stagione della Csi Clai Imola è mostruoso, con record su record abbattuti a suon di vittorie e di prestazioni eccezionali. Uno staff tecnico di altra categoria sta facendo emergere un collettivo perfetto per coesione e determinazione. Proprio nell’anno dei festeggiamenti per il 50° anniversario della sua fondazione, la Clai sta stupendo tutti i tifosi. Ogni atleta chiamata in causa sta rendendo a livelli altissimi.
La centrale Matilde Melandri, classe 2002, unisce elementi fondamentali: freschezza, atletismo, tecnica e determinazione.

Matilde, grande stagione per te e, soprattutto, per la Csi Clai Imola che sta dominando in campionato ed in Coppa Italia:
“Grande stagione per noi, stiamo dominando la classifica a +7 dalla seconda, zero sconfitte, anno da record per la Clai!
Siamo molto contente, sono obiettivi che non pensavamo di poter raggiungere all’inizio della stagione, essere tra le migliori quattro in Italia è un sogno, però non dobbiamo mollare!
Si decide tutto alla fine, quindi, mattone su mattone dobbiamo portare a casa i risultati, continuando a lottare e a vincere!”

Cosa ha trasformato una buona squadra che da due anni lottava per i playoff, raggiungendoli la scorsa stagione, in una squadra al momento imbattibile?
“Quest’anno siamo migliorate tanto, il gruppo è più numeroso e più vario. La squadra può contare su un gruppo di giocatrici esperte che danno ritmo e costanza, ma anche su giocatrici giovani con tanto entusiasmo e voglia di fare.
L’arma vincente è l’unione del gruppo che ha reso la squadra fortissima e ha portato al raggiungimento di obiettivi importati!
Fondamentale è anche  il nostro allenatore che ci aiuta a tirare fuori il meglio di noi”.

Sei giovanissima, ma già molto determinata e perfettamente inserita in un gruppo ottimo. Il tuo segreto?
“Il mio segreto è la costanza e la perseveranza: ci tengo tanto a fare bene, perchè amo questo sport e sicuramente è la mia passione più grande e voglio portarla avanti! Voglio vincere insieme alle mie compagne per questo mi impegno sempre al 101%.
I risultati ripagano sempre delle tante ore passate in palestra. Continuiamo così! Forza Clai! #PIGPOWER