La Coppa del Bubano

La squadra femminile di calcio a 5 della Placci Bubano conquista il 1° posto
07.07.2019 11:14 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Placci Bubano
La Coppa del Bubano

Passo dopo passo, anno dopo anno, la squadra femminile di calcio a 5 della Placci Bubano sta ottenendo risultati sempre maggiori. Nella stagione appena conclusa, le “nere” di  coach Alessandro Andreotti e Massimo Vigna hanno conquistato la coppa del 1° posto nel playout, superando il secondo posto ottenuto nel 2016.

A Vecchiazzano, nel forlivese, la Placci strappa una grande vittoria per 3-1 ai danni de “Il Melograno di Dario” di Meldola.

Partita estremamente fisica, con evidente tensione legata alla posta in palio ed alla ruggine tra le due squadre, emersa durante l’ultimo scontro in campionato.

Doppietta per Silvia Alì e rete di sinistro per il capitano Melania Arcolaci, con tanto di parata su calcio di rigore da parte del portiere Miriana Rebeggiani.

Nella ripresa i coach chiedono alle bubanesi di abbassare i ritmi, difendendo maggiormente il vantaggio e cercando di allentare il pressing avversario che frutta solo la rete della bandiera.

Alla fine è trionfo per le ragazze della Placci Bubano.

La formazione:

In alto, da sinistra: Angela Poli, Alessandro Andreotti (allenatore), Clarissa de Nicolo, Silvia Alì.
In basso, da sinistra: Miriana Rebeggiani, Cecilia Galassi, Michela Costa, Melania Arcolaci (capitano), Agostina Leonardo, Alessandra Natali.