Lezione ai Baskers

A Forlimpopoli vittoria incredibile della Grifo Imola che supera la capolista
03.02.2020 13:42 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Lezione ai Baskers

Baskèrs -RIVIT 61-67 
(parziali: 16-13 / 32-27 / 48-44)
Baskèrs: Gorini, Rossi E. 6, Rombaldoni 16, Squarcia, Cristofani 4, Biffi, Piazza 9, Servadei 8, Serrani 10, Torelli ne, Godoli 8, Stella ne. All. Agnoletti
RIVIT: Riguzzi F. 24, Riguzzi N. 4, Mondini 2, Russu 8, Lanzoni 4, Cai, Paciello 7, Fadi ne, Guglielmo 11, Rossi F. ne, Simoni 7, Castelli. All. Palumbi​​​​​​​
Arbitri Boudrika di Massa Lombarda (Ra), Gaudenzi di Forlì

Al PalaPicci va in scena l’orgoglio della Grifo Basket Imola che supera a domicilio la capolista Baskers Forlimpopoli. Nello scontro tra le migliori formazioni del girone di serie D, Imola trova 2 punti fondamentali nella rincorsa alla promozione diretta.

Come prevedibile e come all’andata, la gara è in assoluto equilibrio nel primo tempo, poi i biancoblu imolesi son bravi a non arretrare di fronte alla formazione più compatta del campionato.

Le tre triple consecutive di Paciello, Russu e N.Riguzzi mantengono gli ospiti in partita nel momento peggiore del match. Sul più bello è l’esperienza di Guglielmo a mettere in ghiacciaia la vittoria per la Grifo: i suoi 8 punti filati, compresa la tripla decisiva, spengono le velleità di Rombaldoni e compagni.

Ora in classifica, Imola è a soli 2 punti dai Baskers a quota 28 punti (contro i 30 di Forlimpopoli).