Molti derby per la Clai

Diramata la composizione dei vari gironi dei campionati nazionali di pallavolo femminile. Prima volta in Liguria. Poi tanta Emilia Romagna
 di Carlo Dall'Aglio articolo letto 135 volte
Fonte: Csi Clai Imola

Cambia la geografia del girone E della Serie B2 di pallavolo femminile. La Csi Clai Imola, infatti, si ritrova inserita sempre nel Girone E, ma incrocerà i guantoni con avversarie diverse rispetto alla passata stagione.

Innanzitutto, la Liguria, itinerario inedito per la formazione del Presidente Maurizio Barelli: mai nella storia, infatti, la Clai si era trovata ad affrontare questo tipo di trasferta. Giocherà contro Spezia e Sarzana.

Solamente due le trasferte in terra toscana in questa stagione, a Carrara ed a Capannori (già affrontate nel 2016/2017).

Addirittura 9 i derby regionali, invece, per le ragazze allenate dal confermatissimo coach Manuel Turrini: con Libertas Forlì ed Idea Volley (guidato in panchina dall’imolese Massimo Benedetti) i derby già visti al PalaRuscello l’anno scorso. Sarà interessante, tra l’altro, assistere al derby in famiglia tra Alice ed Alexandra Tesanovic rispettivamente nuovi acquisti di Imola ed Idea Volley.

I calendari 2017/18 dei campionati nazionali saranno predisposti dalla Federvolley entro il 30 luglio.

 

Questo il girone E Serie B2 femminile:

Csi Clai Imola

Volley Spezia  

Lunezia Sarzana SP

Bionatura Nottolini Capannori LU

Fanball Italia Carrarese

Idea Volley Bologna

Libertas Volley Forlì

Ve.Ma C. Vignola MO

Gsm Mondial Carpi MO

My Mech Cervia

Tirabassi e Vezzali Campagnola RE

V.Claserno S. Ilario RE

Gramsci Pool Volley Reggio Emilia

Caf Acli Stella Rimini