Poker in Serie D

Grande cuore del Progetto Ritmica Romagna

13.03.2019 08:59 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 118 volte
Fonte: ODC
PRR
PRR

Nel Campionato FGI di ginnastica ritmica di Serie D LA LB LC La progetto Ritmica Romagna sì è assicurata il passaggio alle fasi nazionali che si svolgeranno a Rimini il prossimo fine giugno.
Sabato scorso a Morciano di Romagna si è svolta la seconda prova regionale organizzata dalla ginnastica Rimini e in questa occasione, per la prima volta in una gara ufficiale di campionato della Federazione Ginnastica Italiana, sono state utilizzate le musiche per gli esercizi in formato MP3, sostituendo come supporto multimediale, i più obsoleti CD-rom.
Oltre a questa novità la manifestazione ha goduto anche della voce ufficiale della World Cup, che si svolgerà a Pesaro prossimamente dal 5 al 7 Aprile, aggiungendo una nuova esperienza alle ginnaste in gara.
Esperienza, concentrazione, grinta e determinazione le hanno messe in gara anche le ginnaste della PRR che le hanno viste protagoniste nelle gare di Serie D conquistando quattro primi posti nelle quattro gare a cui hanno preso parte le cinque squadre accompagnate dal direttore tecnico Daniela Melandri.
Le gare della mattina sono state conquistate dalle squadre impegnate nei livelli LA e LB categorie Allieve e Junior/Senior con un eccezionale risultato e grandi soddisfazioni per le atlete scese in pedana.  
Nel pomeriggio si è svolta la gara delle categorie d’Insieme e LC, la squadra che è impegnata nella categoria LC ha mancato per un soffio il podio ma è consapevole di competere nella categoria con più alto tasso tecnico della giornata.
 

1 posto Squadra LA Allieve con le ginnaste
Giulia Carroli, Evelyn Lanza, Noemi Ravaioli, Clara Taroni, Emma Salvadori e Gabriella Zaniboni

1 posto Squadra LA Junior/Senior con le ginnaste
Giulia Burzacca, Adele Capra, Sofia Marini e Sofia Pellegrini

1 posto Squadra LB Allieve con le ginnaste
Giulia Bernardi, Gaia Dalmonte, Chiara Giungi, Sara Valvassori

1 posto Squadra LA Junior/Senior con le ginnaste
Emma Berardi, Virginia Cocchi, Fabbri Stella Li Li, Beatrice Matteucci e Sara Valdrè

1 posto Squadra LC Junior/Senior con le ginnaste
Daniela Dall’Aglio, Emma Guerrini, Anna Giulia Martini, Lucia Natale e Masiel Orlati

ODC