Quasi fatta per l’Hockey Inline

Due vittorie per Imola U14 e primo posto in campionato

11.03.2019 14:03 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 90 volte
Fonte: Hockey Inline
Imola U14
Imola U14

L’Hockey Imola under 14 ipoteca la vittoria del campionato di zona grazie alla doppia vittoria di domenica 10 marzo, disputata al pattinodromo di Forlì.
Grande prestazione, in particolare, contro i padroni di casa della Libertas Hockey Forlì, fino a quel momento a parimerito con Imola.
Una partita molto combattuta, con un ottimo gioco di entrambe le squadre e terminata 4-2: per Imola 3 gol di Francesco Folli e 1 di Danilo Li Vigni.
Forlì dopo pochi minuti, scatta avanti nel punteggio, ma con una bella azione in velocità Imola riesce a riportare in parità la partita durante un power play avversario (con Imola in un periodo di inferiorità numerica) prima della fine del primo tempo.
Nel secondo tempo, passa avanti ancora Forlì, ma la determinazione dei giovani imolesi li porta prima in parità e poi in vantaggio. Ultimo gol per Imola proprio allo scadere del tempo.
Più netta la vittoria nella seconda partita con un pesante 8-2 rifilato ai Gufi Parma: 2 gol di Davide Lamoratta, 3 di Danilo Li Vigni, 2 di Francesco Folli, 1 di Alessio Landini, con una buona prestazione di tutta la squadra.

Ora manca solo l’ultima giornata di campionato, con due partite in programma il 31 marzo contro Bomporto ed Empoli, per confermare il primo posto in classifica. D’altra parte, è già praticamente sicura la qualificazione per le finali nazionali, che si terranno dal 10 al 12 maggio.