Ravens Imola ai playoff

Domenica 2 giugno a Pesaro contro gli Angels, i ragazzi di coach Masi tenteranno la scalata playoff
24.05.2019 15:27 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Ravens Imola
Mattia Ciarlariello
Mattia Ciarlariello

I Ravens Imola dimostrano la crescita avvenuta nella seconda parte della stagione e concludono il girone di regular season con una maestosa prestazione e la schiacciante vittoria 41-0 contro gli Alligators Rovigo.

Alla vigilia, la sfida era fondamentale per entrambe le formazioni, vista l’elevata posta in palio: la vittoria avrebbe, infatti, regalato l’accesso ai playoff.

Inoltre, per i Ravens c’era la necessità di vendicare la sconfitta 19-24 in terra veneta ed i ragazzi di coach Masi non falliscono l’appuntamento, imprimendo fin dall’inizio il proprio gioco.

Nel primo quarto, Imola si impone 21-0, mettendo, in pratica, in cassaforte il risultato. I coach vogliono che la squadra parta a tutto gas fin dall'inizio e i ragazzi rispondono presente trovando in apertura di partita un touchdown con Raffini su corsa. Sempre Raffini, pochi minuti dopo, raddoppia riportando in endzone un punt con uno splendido ritorno. I calci addizionali di Dazzani sono entrambi buoni e valgono il 14-0.
La difesa di coach Biavati è spietata e concede pochissimi spazi agli avversari. in chiusura di primo quarto altra segnatura imolese, questa volta da parte di Labarile che porta l'ovale in end zone con successivo altro calcio buono per Dazzani 21-0.

Il secondo quarto vede ancora Labarile protagonista di altri due touchdown: il primo con uno splendido passaggio per Dazzani che riceve direttamente in end zone ed il secondo con una fantastica corsa da 32 yard.

Già all'intervallo sul risultato di 34-0 l’inerzia del match pare chiara.

Il secondo tempo inizia con una strepitosa corsa di Labarile per oltre 60 yard che chiude definitivamente i giochi fissando il punteggio su un perentorio 41-0.

Il resto della partita trascorre a ritmi più lenti anche a causa della pioggia e del campo parecchio appesantito.

Il girone F si chiude con il successo degli Islanders Venezia (5 vittorie/1 sconfitta), davanti ai Ravens Imola (4/2), Alligators (2/4) e Doves Bologna (1/5).

Ora per Salvinni e compagni è tempo di playoff, con il primo turno denominato “Wild card” in trasferta a Pesaro, in via Respighi, contro gli Angels Pesaro, team storico del football italiano­: appuntamento a domenica 2 giugno ore 15,00.