Serie A2 e B di nuovo in campo

Dopo la sosta per la Nazionale, torna in campo la Pallamano Romagna di A2 e, per il 4° turno, la squadra di serie B
01.11.2019 13:02 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Serie A2 e B di nuovo in campo

La Serie A2 torna in campo dopo aver rispettato il turno di pausa per gli impegni delle Nazionali. La Pallamano Romagna ospiterà, sabato 2 novembre, alle ore 18,30, al PalaCattani di Faenza il Chiaravalle, formazione neopromossa ed ancora al palo in classifica, a 0 punti.
Classifica che, nel frattempo, ha regalato altri 2 punti alla squadra di coach Tassinari, grazie alla decisione del giudice sportivo che ha penalizzato il Bologna United.
Il Romagna inizierà un buon trittico di partite, sulla carta, agevole per caratteristiche tecniche e di classifica. Il primo avversario da sconfiggere sarà, dunque, i marchigiani del Chiaravalle domani al PalaCattani.
Probabile il rientro di capitan Fabrizio Tassinari, mentre pare difficile l’utilizzo dell’ala Tommaso Albertini che quasi certamente sarà in panchina per onor di firma.
Il portiere Martino Redaelli:
“Ripartiremo dalla buona prova difensiva che abbiamo messo in campo due settimane fa a Bologna, nei giorni scorsi abbiamo curato particolarmente anche l’attacco. Purtroppo non abbiamo molto materiale per studiare Chiaravalle ma siamo consapevoli che non sarà una partita da prendere sotto gamba. Perdere non fa mai bene e sicuramente oltre a cercare di vincere per la classifica dobbiamo cercare di ottenere la vittoria anche per il morale. E’ chiaro che cercheremo in tutti i modi di fare punti con le squadre alla nostra portata ma bisogna ricordare anche che siamo una squadra giovane, per metà quasi nuova e dobbiamo ancora conoscerci bene”.

Torna in campo anche la formazione di serie B allenata da Luca Montanari, alle prese con il trittico di sconfitte che hanno minato questo inizio di campionato. Gli arancioblu faranno visita al Savena domenica 3 novembre alle ore 17.
I romagnoli avranno di fronte una formazione in salute che, nel turno precedente, ha avuto la meglio, di misura, del Nonantola. Non sarà certamente una passeggiata a San Lazzaro, ma una gara contro un avversario ostico e con buone prospettive di classifica, dove al momento risiede in 2^ piazza alle spalle dello spauracchio Secchia Rubiera.

Serie A2 - 8^ giornata:
Pallamano Romagna-Chiaravalle
Nuoro-2 Agosto Bologna
Verdeazzurro-Casalgrande
Secchia Rubiera-Bologna United
Santarelli Cingoli-Tavarnelle
Ambra-Poggibonsese
Camerano-Parma (03/11)

Classifica:
Bologna United e Secchia Rubiera 12; Cingoli e Ambra 11; Parma e Bologna 2 Agosto 10; Verdeazzurro Sassari e Tavarnelle 7; Fiorentina e ROMAGNA 6; Camerano 4; Casalgrande 2; Poggibonsese, Chiaravalle e Nuoro 0

Serie B – 4° giornata
Savena-Pallamano Romagna (03/11 ore 15,00)
Marconi Jumpers-Estense Ferrara (02/11)
Felino-Carpi (02/11)
Rubiera-Modena (03/11)

Risultati 3° giornata
Modena-Marconi Jumpers 27-25
Pallamano Romagna-Rubiera 20-26
Savena-Nonantola 36-35
Estense Ferrara-Carpi 15-22

Classifica:
Rubiera 6, Savena 5, Carpi e Modena 4, Nonantola e Marconi Jumpers 2, Estense Ferrara 1, Pallamano Romagna e Felino 0.