Simone Bernardi domina

Doppia vittoria in settimana dell'atleta imolese a Solarolo e Granarolo Faentino
 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 32 volte
Fonte: Atletica Sacmi Avis
Simone Bernardi domina

Ieri, sabato 11 novembre, a Granarolo Faentino (RA), si è corso il Memorial «Luciano Zani», classica corsa autunnale su strada sulla distanza di 10.000 metri e con 339 atleti al via. La vittoria è andata al campione dell’Atletica Sacmi Avis Imola Simone Bernardi che ha chiuso in 31’45’’, davanti a titolati avversari, precedendo di 10’’ il marocchino Benhamdane e di quasi un minuto l’altro italiano Massimo Tocchio, mentre Francesco Conti ha concluso al 15° posto in 34’19’’ (a 2’34’’ dal compagno di società). Presenti anche Stefano Grandi (36° in 36’39’’), Mattia Palma (60° in 38’07’’), Dino Plazzotta (77° in 38’48’’), Massimiliano Martelli (98° in 39’25’’), Lorenzo Zuffa (130° in 41’30’’), Filippo Folli (182° in 44’03’’) e Franco Zuffa (221° in 46’10’’).

A fine gara, Simone Bernardi analizza la vittoria: “La corsa è stata lenta nei primi tratti, poi abbiamo aumentato un po’ nella seconda parte. Rispetto allo scorso anno sono andato più lento perché non c’erano avversari ad imporre un ritmo sostenuto, ma in ogni caso è stato un buon allenamento”.

Simone Bernardi, mettendo in riga tutti i migliori podisti romagnoli specialisti delle corse su strada, è già alla seconda vittoria in settimana visto che giovedì 9 a Solarolo (RA) nella goliardica “IX° Corsa dei becchi” ha preceduto tutti sul traguardo, mentre Francesco Conti ha chiuso sul gradino più basso del podio.

Buone notizie in chiave azzurra per i nostri mezzofondisti Conti e Bernardi che, dal 30 novembre al 10 dicembre, prenderanno parte al raduno della nazionale al centro di preparazione olimpica di Tirrenia, insieme al tecnico Ercolani.

Sabato 18 novembre, a Imola in via Fanin, l’Atletica Imola organizza, insieme a Bs for Sport, una gara di corsa su strada regionale Fidal di km 9,800 con partenza, sia per la competitiva sia per quella non competitiva, alle ore 15 e valevole come 5° e ultima tappa del circuito «Imola Corre 2017». Al termine ci sarà la premiazione finale dell’intera manifestazione (regolamento e classifiche provvisorie sul sito all’indirizzo www.atleticaimola.com).