Super Imolese in Umbria

Grande successo esterno dei rossoblu
26.02.2018 12:27 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 47 volte
Fonte: Francesco Dottori
Trestina-Imolese
Trestina-Imolese

Sporting Trestina – Imolese 1-2 (p.t. 1-1)
Sporting Trestina: Garbinesi (75’ Cosimetti), Gallozzi, Maggioli, Errico, Pezzati, Nonni, Mancinelli (90’ Cordella), Morvidoni, Ridolfi, Villanova, Tempesta (75’ Bellante). All.:Fiorucci.
Imolese: Mastropietro, Boccardi, Zini (35’ Guatieri), Torta, Garattoni, Crema, Carraro, Valentini, Borrelli (73’ Belcastro), Ferretti (86’ Checchi), Titone (90’ Franchini). All.: Gadda.
Arbitro: Ubaldi (Roma 1)
Marcatori: Villanova (25'), Ferretti (42'), Crema (50')

L'Imolese vince per 1-2 a Trestina e si porta a -7 dalla vetta: nel frattempo infatti il Rimini è stato clamorosamente fermato tra le mura amiche dalla Sammaurese per 0-0. I giochi sono ufficialmente riaperti, mentre tra le altre torna a vincere il Fiorenzuola (2-0 alla Sangiovannese) mentre Pianese-Villabiagio è stata rinviata per maltempo.
Veniamo adesso alla cronaca dell'incontro del "Casini" di Trestina: in avvio sono gli ospiti ad andare vicini al vantaggio con Valentini, ma il vantaggio è dei padroni di casa con un perfetto piazzato di Villanova dal limite dell'area (25'). I rossoblù reagiscono subito, ci provano Carraro e Titone prima del pari in mischia di capitan Ferretti (42'). La rimonta viene completata in avvio di ripresa con la girata di Crema (50'): nei successivi 40 minuti è solo l'Imolese ad andare vicina al terzo gol, finisce 1-2. Per i ragazzi di Gadda è la terza vittoria consecutiva nonché settimo risultato utile di fila: vietato interrompere la striscia domenica con la Correggese, squadra che annaspa nelle retrovie (al momento è terzultima) ma che ha perso solo una gara delle ultime dieci. Attenzione, tra le fila biancorosse, ai due centrali-bomber Vecchi ed Esposito (3 gol a testa) e soprattutto all'attaccante Mammetti, arrivato solo a dicembre dal Lentigione e già autore di 6 gol in 13 presenze: le speranze di salvezza emiliane passano dai suoi piedi.
Per il resto occhi puntati naturalmente sulla partita del Rimini, impegnato in una trasferta sulla carta facile a Colle di Val d'Elsa, oltre che sui due big match di giornata Villabiagio-Forlì e Lentigione-Fiorenzuola.

 

Nel video (Sporting Club Trestina) le immagini del match e le interviste ai due mister