Tutti pronti per Bautista e gli altri?

Cresce l’attesa per il 5° Round del Campionato Mondiale Superbike a Imola nel weekend

09.05.2019 15:52 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Bautista e Davies
Bautista e Davies

Nella storia della Superbike, sono ben 17 le vittorie su 31 gare (in sedici anni) della Rossa Ducati, a fronte delle 7 della Honda, delle 6 Kawasaki e dell’unica dell’Aprilia datata 2001.

Tra i piloti svetta Jonathan Rea con 7 vittorie, seguito da Carlos Checa 5, quindi Chaz Davies a 4, autore di due doppiette, Ruben Xaus e Regis Laconi con 3 e, a quota 2, Tom Sykes.

I possessori del supplemento Paddock potranno assistere da vicino alle premiazioni: infatti il palco è posizionato proprio nel Paddock e i piloti vi arrivano in moto direttamente dalla pista.

Ma la grande novità di questa stagione è l’introduzione di una terza gara SBK, la Tissot Superpole Race, che si svolgerà la domenica mattina. Sempre articolata su 10 giri, in qualunque pista si gareggi, assegna punteggio ridotto e l’ordine di arrivo determina la griglia di partenza di gara 2 SBK del pomeriggio.

I biglietti per questo quinto round del Campionato Mondiale SBK sono acquistabili in prevendita sul sito TicketOne e da venerdì 10 maggio ai botteghini dell’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari.

A fine aprile ci fu una grande affluenza di pubblico all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in occasione della giornata di test del team Aruba Ducati.

Il folto pubblico accorso fin dalla mattinata vide i due piloti Chaz Davies e Alvaro Bautista inanellare numerosi giri sia in condizioni di asciutto, che di bagnato, vista la pioggia pomeridiana. Il test si é rivelato molto positivo a detta dei due piloti, ma lo è stato in particolare per Bautista, che in questo inizio di stagione sta dominando, avendo vinto fin qui tutte le prove disputate e che sulla pista del Santerno non ha mai gareggiato.

Al termine della sessione gli stessi piloti si sono concessi ai loro tifosi ed agli appassionati, accorsi al paddock, per firmare autografi e scattare foto.