Un mese al Mondiale di MotoCross

Evento straordinario all'Autodromo di Imola
28.08.2018 15:32 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 60 volte
Fonte: Autodromo Imola
Un mese al Mondiale di MotoCross

Manca praticamente un mese all’evento straordinario presso l’Autodromo di Imola: il Mondiale MXGP tornerà ad infiammare gli appassionati nel weekend del 29 e 30 settembre 2018.

Nel 70° anniversario della prima gara internazionale in Italia, disputatasi ad Imola all’interno del Parco delle Acque Minerali, torna, dunque, il grande cross con la disputa dell’ultimo round del Mondiale MXGP.

Su uno spettacolare tracciato, costruito tra Paddock 2 e Collina della Rivazza, i big del campionato si daranno battaglia per conquistare la vittoria.

Ovviamente, riflettori puntati sul campionissimo italiano Tony Cairoli che quest’anno va a caccia del decimo titolo iridato e su i suoi più accreditati rivali, Jeffrey Herlings e Tim Gajser.

Da non perdere anche la grande sfida al femminile, con la cinque volte campionessa del mondo Kiara Fontanesi che farà di tutto per salire sul gradino più alto del podio nella gara di casa.

L’onore di testare il circuito mondiale è spettato al campione del mondo di cross (1999, Yamaha) imolese Andrea Bartolini, ora 50enne, che ha percorso il primo tratto del tracciato all’interno della collinetta della Rivazza.

I lavori di preparazione della pista si concluderanno solo la settimana prima della gara iridata ed il tracciato completo occuperà tutto il paddock 2 con doppio salto della pista.

I residenti dell’area metropolitana di Bologna possono acquistare gli abbonamenti per i due giorni di gara a un prezzo super scontato: 35 euro prato, 40 euro tribuna Rivazza, 60 euro tribune centrali. I biglietti in promozione sono già acquistabili alla biglietteria dell’Autodromo e sul sito www.autodromoimola.it dove è possibile scaricare la mappa con le tribune e tutte le informazioni.