Vanni Pedrini firma con IC Futsal

Nella sostanza, il tecnico rinnova il contratto dopo 4 stagioni con la Ma Group
 di Carlo Dall'Aglio articolo letto 98 volte
Fonte: IC Futsal

Dopo qualche settimana di attesa, è giunto il comunicato ufficiale della nuova Società IC Futsal:

“Il presidente Matteo Brunori e tutto lo staff dirigenziale dell’IC Futsal comunicano con grande soddisfazione il raggiungimento dell’accordo con l’allenatore Vanni Pedrini che guiderà la prima squadra emiliana-romagnola nel prossimo Campionato Nazionale di serie A2017/2018 di futsal”.

Continua, dunque, il cammino del tecnico di Dozza sulla panchina rossoblu, dopo le 4 straordinarie stagioni con la Ma Group che lo ha visto protagonista di varie promozioni e di un incredibile primo campionato tra i “big” del calcio nostrano. Era impensabile ripartire senza la firma del rinnovo di Vanni Pedrini, visto quanto prodotto dalle sue formazioni negli ultimi anni.

Le sue prime parole dopo la firma sono un toccasana per i tifosi rossoblu:“Comunque vada un record l’ho già ottenuto, sono il primo allenatore della storia dell’IC Futsal. Scherzi a parte, è un onore ed una grande responsabilità ricoprire il ruolo di tecnico della prima squadra di un progetto così ambizioso che miscela, in forma assolutamente inedita, la tradizione calcettistica di Imola e Castello. Con la società c’è la volontà reciproca di avviare un percorso di crescita e rafforzamento pluriennale, l’intesa con il D.G. Pedinelli è totale. Non sarà facile bissare una stagione come quella passata ma ho ben chiari gli obiettivi e la tipologia di rafforzamenti da innestare nella rosa. I complimenti dei competitors fanno piacere ma la mia priorità è sempre stata la permanenza in riva al Santerno; le pratiche burocratiche della fusione hanno soltanto slittato di qualche settimana l’annuncio di un accordo raggiunto da tempo”.