Virtus boom: Marco Regazzi!

Coach Marco Regazzi è ufficialmente la nuova guida tecnica della Virtus Imola in serie C Gold
16.07.2019 00:59 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Virtus Imola
Regazzi e Marchi
Regazzi e Marchi

Arriva la bomba di mercato della Virtus Imola: Marco Regazzi è ufficialmente il nuovo allenatore della Virtus Imola.
Ottimo allenatore, dal grande passato in giallonero come giocatore (ben 9 stagioni alla Virtus), Regazzi torna a casa nel momento della rinascita della società che lo ha cercato con insistenza nell’ultimo periodo.

Mercoledì 17 luglio 2019 alle ore 19 il nuovo coach sarà presentato presso il Bar Renzo di Imola.

Nelle ultime 10 stagioni Regazzi ha conquistato ben 6 promozioni, a partire da quella proprio alla Virtus Imola nella stagione 2008/2009, quindi quattro promozioni in maglia Raggisolaris Faenza con cui iniziò il ciclo nell’estate 2011, addirittura in Promozione. Subito la vittoria in campionato, quindi la scalata fino alla serie B. Nella terza categoria nazionale, con i neroverdi ottenne subito la salvezza diretta e, nelle ultime due stagioni, l’accesso ai playoff promozione. Quindi la scelta di chiudere un ciclo che ha ben pochi precedenti, non solo a Faenza ma a livello italiano.
Nella scorsa stagione Regazzi accettò la proposta dell’Olimpia Castello che, grazie al ripescaggio in serie C Silver, volle tentare la scalata al salto di categoria. Obiettivo centrato al primo colpo per gli uomini di Regazzi che, tramite i playoff, salirono in serie C Gold.
Oggi il coach torna al PalaRuggi dove giocò in maglia giallonera ben 9 stagioni, l’ultima delle quali nel 1999/2000 con Gianni Zappi in panchina. Poi anche 3 stagioni con la Banca Popolare Faenza ed una con la Libertas Forlì. In tutto ben 5 le promozioni ottenute da atleta.