A Francesca Iseppi il pass per Cagliari

La sciabolatrice conquista la qualificazione ai campionati italiani di maggio
25.04.2017 18:37 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Circolo Scherma Imola
Iseppi e Bernardini
Iseppi e Bernardini

Alla tre giorni di Adria si sono sfidati tanti giovani e promettenti atleti in arrivo da tutta la Penisola. Nell’ultima sfida con in palio i pass per i Campionati Italiani Under 20 e Under 17 in programma a Cagliari dal 12 al 14 Maggio 2017.

Il Circolo Scherma Imola porta in gara la sciabolatrice Francesca Iseppi che si presenta in pedana quanto mai determinata, conquistando il 100% di vittorie nel girone ed il primo posto nella classifica provvisoria. Nella seconda parte della manifestazione, la Iseppi conferma l’ottima forma fisica e mentale volando in semifinale, poi persa contro la partenopea Pagano, che poi conquisterà la medaglia d’oro. Ma il pass è guadagnato ed il talento imolese sarà una protagonista ai Campionati Italiani di Cagliari.

Entusiasta il Maestro Nicola Bernardini: “Con Fra che ottiene la qualifica, sono due le sciabolatrici del Circolo che voleranno a Cagliari e questo mi fa molto felice. Abbiamo poche settimane per finalizzare la preparazione ai Campionati Italiani e cercheremo di sfruttare ogni dettaglio delle precedenti gare per spingere ulteriormente sui nostri punti di forza. Ludovica e Francesca non sono due ragazze che si arrendono facilmente e lavoreranno sicuramente con la mentalità che contraddistingue le atlete più forti”.

Ad Ariccia gli atleti del Circolo Scherma Imola fanno incetta di podi e di medaglie nella 6° ed ultima prova Nazionale Master, confermando quanto di buono mostrato durante l’intera stagione. Ottima prestazione di Iris Gardini, reduce da un lungo stop per colpa di qualche acciacco, ritrova energia e podi: è 1° nella sciabola e 3° in fioretto e spada.

Bravissime anche le ragazze della spada che nella categoria 0 ottengono tre finali: il miglior piazzamento è di Beatrice Castellan che conquista un grandissimo bronzo. Incoronato anche Sergio Tuberoso, che nella categoria 4 di spada maschile sale sul terzo gradino del podio.

Mentre non sono ancora noti i risultati complessivi del Ranking Master, gli atleti del Circolo Scherma Imola si prepareranno per i Campionati Italiani Master in programma dal 2 al 5 Maggio a Belluno.