Berardi 2° agli Europei Master

Anche il Circolo Scherma Imola protagonista ai Campionati Europei Master
30.05.2017 11:24 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Circolo Scherma Imola
Berardi 2° agli Europei Master

Si sono svolti a Chiavari i Campionati Europei Master che hanno visto in pedana oltre 1500 atleti provenienti da tutta Europa.

La Nazionale Italiana ha fatto incetta di medaglie, conquistandone ben 22 e dominando il medagliere complessivo al termine della manifestazione.

Il portabandiera del Circolo Scherma Imola Domenico “Mimmo” Berardi ha conquistato un’eccezionale medaglia d’argento nella categoria 4 della sciabola maschile

In generale molto bene tutta la compagine imolese: il secondo sciabolatore che ottiene l’ingresso alla finale è Paolo “Benfe” Benfenati, che si arrende solo ad un tedesco che poi vincerà la gara.

Ottima prestazione anche per le quote rosa del Circolo Scherma Imola: Iris Gardini si ben posiziona in tutte e tre le armi, dimostrando come sempre grinta e dedizione totale per questo sport.

 

Il prossimo weekend a Longarone si terranno i Campionati Italiani Master che assegneranno gli “scudetti” ufficiali di tutte le armi di tutte le categorie. Dopo questo evento arriverà il “rompete le righe” di fine stagione.