Di Marco 3° agli Assoluti Regionali

Lo spadista imolese dell'Accademia della Spada è il più giovane sul podio.
25.05.2017 10:38 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Csi Imola
Di Marco, in maglia arancione
Di Marco, in maglia arancione

Fabrizio Di Marco, 3° agli assoluti, è il più giovane sul podio

Fabrizio Di Marco ottiene il 3° posto ai Campionati Regionali Assoluti, chiudendo, dunque, in maniera positiva la prima parte della stagione agonistica 2017.

Fabrizio commenta la gara: “Trattandosi di livello regionale è stata una gara meno lunga rispetto a una nazionale e, anche dal punto di vista fisico, meno stancante perchè gli avversari erano di età più elevata rispetto a me e alla media con cui sono abituato a confrontarmi. Ma compensavano con la tecnica e l’esperienza e mi ha richiesto uno sforzo maggiore a livello mentale. Nella semifinale infatti mi sono ritrovato stanco di testa più che a livello fisico”.

L’atleta dell'Accademia della Spada di Imola ha incontrato poche difficoltà nel condurre un ottimo girone, dove si è qualificato al 3° posto dopo questa fase. Ha poi vinto le dirette per entrare nei 32 e nei 16: “la diretta per gli 8 è stata la più combattuta e stancante; nella sfida per entrare nei primi quattro  mi sono trovato contro un avversario più grande di me e contro cui non avevo mai tirato, ho dovuto ragionare molto e concentrarmi al massimo per mantenere la calma. Ma il mio maestro, Michele, fin da piccolo mi ha abituato a gestirmi in gara con autonomia, per imparare a ragionare da solo e capire gli errori”.

L’attività agonistica per Di Marco riprenderanno a settembre.