Firenze sotto assedio

Grande prestazione corale dei Master del Circolo Scherma Imola
 di Carlo Dall'Aglio  articolo letto 37 volte
Fonte: Circolo Scherma Imola
Firenze sotto assedio

Si è chiusa con un trionfo per il Circolo Scherma Imola l’ultima tappa stagionale del circuito Master. Per gli spadisti imolesi è arrivata l’ennesima pioggia di medaglie.

A Pelago, in provincia di Firenze, a dare emozioni sono Sergio Tuberoso e lo splendido secondo posto di Stanislav Serebriakov. Categoria 0 completamente sotto assedio dagli atleti della compagine imolese che occupano 2 sui tre gradini del podio.

Al terzo posto, Sergio Caferri che si rispolvera tra i Master chiudendo una ottima performance e Andrea Ufficiali che conduce una  gara quasi perfetta inciampando solo in una semifinale da cardiopalma.

Sul gradino più alto di tutti, brilla la lama di Matteo Tagliariol, il campione olimpionico che si allena a Imola da ormai due anni che punta il piede in questa ultima prova Master.

Buone notizie anche dalle lame rosa del Circolo Scherma Imola: ottima performance di Alice Lambertini, che ritrova la finale dopo alcune gare in cui era andata a secco.

Tutti questi atleti potranno partecipare ai Campionati Italiani Assoluti, in programma a giugno a Trieste.

 

Prossimi Appuntamenti. Tutto è pronto per la sfida a squadre dell’anno: B1 per spada femminile e maschile del Circolo Scherma Imola, serie C1 per spada maschile e femminile di Grifoscherma Imola.