Gaspari, Sbaraccani bene a Ravenna

Buona prestazione dei giovani imolesi al "Trofeo Città di Ravenna"
16.01.2019 17:27 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Circolo Scherma Imola
Gaspari, Sbaraccani bene a Ravenna

Archiviato il “1° Trofeo Città di Ravenna”, competizione riservata alle categorie GPG di spada maschile e femminile.

Il Circolo Scherma Imola si è presentata a Ravenna con una compagine di 5 atleti.

Ottima gara di Lucia Gaspari che si colloca a metà della classifica finale nella categoria Giovanissime/Bambine che racchiude le nate nel 2007 e nel 2008. Un buon risultato in quanto paga lo scotto di essere sotto annata rispetto alla sua categoria.

Nella spada maschile, nelle categorie Bambini e giovanissimi, tutti gli imolesi dentro ai 32 migliori classificati su oltre 70 partecipanti.

Importante gara per Andrea Sbaraccani che svolge un girone davvero preciso: è secondo nella classifica provvisoria dopo i gironi. La grande prova continua ed è ottavo alla fine della sua gara.

Federico De Brasi e Federico Potena, dopo un girone abilmente passato, vengono braccati alla seconda diretta: chiudono perciò rispettivamente 20esimo e 22esimo.

“Sono complessivamente contento delle prove dei ragazzi – commenta il tecnico Andrea Ufficiali – perché il trend da inizio dell’anno è sempre stato in positivo. I 4 atleti che hanno partecipato oggi sono al loro primo anno agonistico e pensavo avrebbero avuto più difficoltà invece li vedo ben motivati e determinati. Vorrei sottolineare proprio su questo fronte la prova di Tauro Rosario che è alla seconda gara della sua vita e in questa prova è arrivato fino alla seconda diretta senza mai demordere. Abbiamo capito su cosa lavorare in previsione delle due prove interregionali di Pordenone e di Faenza e della Nazionale di Caserta che si terranno in questa seconda fase, che ci porterà direttamente al Campionato Italiano GPG (Gran Premio Giovanissimi).”