Tripletta Caferri, Tagliariol e Lambertini

Tre atleti del Circolo Scherma Imola conquistano la qualificazione alla prima prova Open

12.10.2017 16:36 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Fonte: Circolo Scherma Imola
Sergio Caferri
Sergio Caferri

Alla prima prova di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di Spada Maschile e Femminile Open, il Circolo Scherma Imola ottiene grandi risultati con la spedizione al LarioFiere di Erba, dove passa il treno per i Campionati Italiani Assoluti.

Grazie alle ottime performance ottenute nelle prove regionali, ben sei atleti del Circolo Scherma Imola possono affrontare atleti provenienti da tutta Italia sulle pedane di Erba. Nessuna aspettativa delusa, ma solo grandi conquiste per i portabandiera imolesi.

Il primo a qualificarsi è il Campione Olimpionico oro di Pechino 2008 Matteo Tagliariol che tra gli oltre 400 partecipanti conquista un ottimo 9° posto, giocandosi per un soffio l’accesso alla finale.

Lo segue a ruota Sergio Caferri che grazie al suo 25° posto finale si assicura di diritto l’accesso alla 2° prova Nazionale Open, prossima grande tappa del circuito Nazionale.

Nella spada femminile, le imolesi non si fanno trovare impreparate: Alice Lambertini si aggiudica il pass per la seconda prova Open dopo una grande performance. Alice migliora notevolmente il risultato ottenuto lo scorso anno nella stessa gara: questo è il frutto del duro e faticoso lavoro che tutti i giorni sta conducendo in palestra insieme ai tecnici Andrea Ufficiali e Sandro Leardini.

I nostri atleti conquistano così di diritto i pass per la seconda prova Nazionale Assoluti che si terrà a Caorle a Marzo, ultima chance per ottenere i pochissimi posti riservati ai migliori d’Italia che si giocheranno il tutto per tutto ai Campionati Italiani Assoluti.