Civ chiama Imola

Weekend  in pista all’Autodromo di Imola per le moto del CIV

03.09.2020 16:35 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Civ chiama Imola

Terza tappa stagionale del Campionato Italiano Velocità in programma nel weekend in arrivo all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Cinque le classi impegnate in pista: SBK, SS600, SS300, Moto3 e Premoto3, più il National Trophy 600 - 1000 e la Women’s European Cup.
Tutti alla caccia di Lorenzo Savadori in SBK:  il leader del campionato su Aprilia ha alle spalle una vittoria ed un podio nella seconda tappa. Primo inseguitore il ducatista Samuele Cavalieri, quindi Gabellini e Pirro.
In Moto3 è Kevin Zannoni a comandare le danze. Il pilota Honda è a punteggio pieno e ad Imola cercherà di chiudere i conti in classifica. Alle sue spalle Elia Bartolini, Vicente Perez e Alberto Surra.
Anche la SS600 ha un protagonista solitario, ovvero Luca Bernardi della Yamaha. Alle sue spalle Marco Bussolotti, Stefano Valtulini, Davide Stirpe e Massimo Roccoli.
E’ invece molto combattuta la Premoto3. Il leader è Cristian Lolli sempre a podio ma ancora in cerca della prima vittoria. Gli altri pretendenti sono Pini, Liguori, Ferrandez e Trolese.
In SS300, in vetta alla classifica c’è Nicola Settimo della Kawasaki, seguito dall’ex Campione Italiano Manuel Bastianelli sempre su Kawasaki. Terzo gradino per Emanuele Vocino.

Il Pata round ELF CIV 2020 da Imola sarà visibile live sulla pagina Facebook Campionato Italiano Velocità, Federmoto e Elevensports e in live streaming sui siti Motosprint, Elevensports e civ.tv. Sky Sport MotoGP e MS MotorTV trasmetteranno le gare in replica la settimana successiva al weekend di gara, con SKY che trasmetterà martedì 8 e mercoledì 9 settembre.