"Il Volo" a Imola

IL VOLO è stato invitato ad aprire il “Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna” che si terrà domenica 1 novembre all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
23.10.2020 11:45 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
"Il Volo" a Imola

Sarà il noto trio italiano “Il Volo”, composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble a cantare l’Inno di Mameli durante il Gran Premio di Formula 1 del 1 novembre 2020 a Imola.

Il primo commento dei tre cantanti: “E’ un onore per noi essere stati invitati al Gran Premio e interpretare ancora una volta l’Inno di Mameli, ogni volta che abbiamo avuto questa opportunità non è stato facile nascondere l’emozione! Ringraziamo il Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense e facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i piloti”.

Certamente soddisfatto Uberto Selvatico Estense: “Sono veramente lieto di annunciare pubblicamente che sarà Il Volo ad effettuare la performance canora dell'Inno di Mameli in occasione del prossimo Gran Premio di Formula 1 a Imola il 1 novembre 2020.
Questo magnifico trio canoro caratterizza la musica e la cultura italiana nel mondo già da tempo e dunque chi meglio di loro poteva interpretare l'Inno italiano, emozionando in mondovisione gli spettatori del Gran Premio più atteso della stagione”.