Run4Hope a Imola il 22 maggio

Sabato 22 maggio ci sarà la staffetta di handbike Imola-Forlì con il testimone a Isabella Rinieri di Forlì
21.05.2021 15:18 di Carlo Dall'Aglio   Vedi letture
Run4Hope a Imola il 22 maggio

Il 22 maggio 2021 la CINQUANTAPERMILLE APS e il CSI Imola raccolgono il testimone a favore di Run4Hope, correndo la tappa Imola-Forlì di questa importante staffetta che attraversa l’Italia a favore della cura dei tumori infantili.

La tappa verrà corsa da atleti in handbikes appartenenti al Gruppo Ciclistico APRE Olmedo, che raccoglieranno il testimone da alcuni corridori della 50x1000 del 2018 in arrivo da Bologna; il passaggio avverrà nel giardino della Rocca Sforzesca di Imola intorno alle 15.00.

Da qui gli handbikers proseguiranno verso Forlì, per consegnare il testimone a Isabella Rinieri della Libertas Atletica Forlì.

Run4Hope è un’associazione ONLUS (www.run4hope.it) che ha organizzato l’omonima staffetta, che attraverserà l’Emilia-Romagna dal 22 al 30 maggio, per sensibilizzare e raccogliere fondi a sostegno di AIRC (Fondazione per la Ricerca sul Cancro) e AIL (Associazione Italiana contro Leucemie Linfomi e Mieloma), per la cura dei tumori infantili.

“Run4Hope si propone di coniugare insieme sport e solidarietà e rispecchia a pieno i valori del CSI” il messaggio di Paolo Busato, presidente del Comitato CSI di Imola “La partecipazione dei para atleti in handbikes, protagonisti della tappa, rappresenta una novità per la staffetta, generalmente corsa da fondisti, e sottolinea come il mondo dello sport, in tutte le sue articolazioni, sia pronto a mettersi in gioco per una buona causa”