Grifo e International si ritirano

Entrambe le squadre non parteciperanno ai rispettivi campionati senior per via delle difficoltà legate alla situazione covid

16.02.2021 10:43 di Carlo Dall'Aglio   vedi letture
Grifo e International si ritirano

Decisione identica, seppur parecchio sofferta, per le formazioni imolesi di basket Grifo ed International che rinunciano ai campionati rispettivamente di Serie C Silver e di Serie D.
Per entrambe le società è prioritario tutelare e mettere al primo posto la salute degli atleti e delle loro famiglie, il lavoro dei giocatori “senior” e dello staff.

La società del presidente Stefano Mongardi ha ritenuto eccessivi i rischi e le incognite relativi alla ripresa in sicurezza dell’attività senior. La decisione è stata condivisa con staff tecnico ed il gruppo di atleti. Obiettivo principale, ora, sarà quello di improntare la ripresa degli allenamenti ad aprile, nella speranza che le condizioni pandemiche migliorino in questi mesi. Identica decisione intrapresa per la seconda squadra Grifo, ovvero la Grifo Teen Agers Imola che avrebbe dovuto disputare il torneo di 1^ divisione.

Per la società biancorossa, l’attuale situazione sanitaria nazionale e locale impone di utilizzare ancora la massima prudenza nello svolgimento di attività e competizioni.
Attualmente quattro dei ragazzi del roster della formazione di serie D, ovvero Alberti, Fazzi, Franzoni e Poloni, fanno anche parte del gruppo squadra dell’Andrea Costa Imola di Serie B.
Un doppio impegno sul fronte B e D sarebbe stato di difficile gestione, sia tecnica che organizzativa, oltre che dal punto di vista dei protocolli covid.